ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'ANNUNCIO

Come arrivare a Budapest: le informazioni necessarie per i tifosi giallorossi

La Roma ha diffuso una nota per agevolare i suoi sostenitori, che avranno anche il loro Fan Meeting Point con tante attività coinvolgenti a cui partecipare

I  tifosi della Roma in trasferta

I tifosi della Roma in trasferta (GETTY IMAGES)

La Redazione
29 Maggio 2023 - 19:37

La Roma ha reso noto tramite il proprio sito le informazioni utili per i tifosi giallorossi in vista della trasferta di Budapest per la finale di Europa League col Siviglia. Il club giallorosso affronterà gli spagnoli mercoledì 31 maggio alle 21. Di seguito il comunicato diffuso.

Come arrivare a Budapest

Aereo:

Aeroporto Internazionale Ferenc Liszt di Budapest (BUD), situato a circa 25 km a sud-est del centro città.
Voli charter: Secondo le indicazioni fornite dal tuo Tour Operator, troverai un bus associato al numero del tuo volo che ti porterà direttamente a pochi passi dall’AS Roma Fan Meeting Point. I bus potranno parcheggiare nell'area dedicata solo se è stata fatta appostia richiesta.

Voli di linea: Una volta uscito dal terminal, troverai due linee di autobus che collegano l'aeroporto al centro città in circa un’ora: Linea 100E dal Terminal 2 (corse diurne ogni 7-10 minuti, notturne ogni 30-40 minuti), con biglietti acquistabili online sul sito o su app della società di trasporti locale a 2200 fiorini (5,80€). Non sono validi altri tipi di biglietti o abbonamenti su questa linea. In alternativa, puoi viaggiare sulla linea pubblica 200E, che parte dal Terminal 2 e scendere al capolinea Kőbánya-Kispest, poi prendi la linea blu della metropolitana (M3). Da qui puoi proseguire per il centro fino alla fermata Deák Ferenc tér. I biglietti per bus e metro sono separati. N.B. A partire dalle 17:00 del 31 maggio, se possiedi un biglietto per la partita, potrai viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici di Budapest. 

Auto:

Per chi arriva con la propria auto o altro mezzo privato, non è previsto un parcheggio nei pressi dello stadio. 
L'opzione migliore è lasciare l'auto presso la struttura di soggiorno o nelle strutture di interscambio presso le metro o lungo la linea 1 del tram. Le stazioni di arrivo in treno per Budapest sono:

  •  Budapest Keleti (Eastern)
  •  Budapest-Nyugati (Western)

Keleti si trova a circa 3 km dal centro città, quindi è molto comoda. È la stazione principale di Budapest ed è comodamente raggiungibile a piedi dai punti più importanti della città, come il Fan Festival organizzato dalla UEFA in Piazza degli Eroi (Hősök tere) e la Puskás Aréna. Raggiungere il centro di Budapest da Keleti è facile; in alternativa, puoi prendere la linea M2 o M4 della metropolitana:

  •  Metro linea M2 – Dopo tre fermate, scendi a Deák Ferenc tér.
  •  Metro linea M4 – Dopo tre fermate, scendi a Kálvin tér.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Autobus: 
    Se arrivi a Budapest in autobus, è meglio scegliere una tratta che arrivi alla stazione di Népliget, collegata con molte località nazionali e internazionali. Da qui puoi andare in centro con il tram numero 1 o la linea M3 della metropolitana (fermata Kálvin tér o Deák Ferenc tér).

 

As Roma Fan Meeting point

L’AS Roma ti aspetta nel suo Fan Meeting Point situato nella zona di Városliget, a pochi passi da Piazza degli Eroi nel cuore di Budapest, con tante coinvolgenti attività per tutto il popolo giallorosso oltre a un info point gestito dallo staff AS Roma per ricevere tutte le informazioni necessarie.

 

Informazioni per disabili / Invalidi al 100% con accompagnatore

Il Fan Meeting Point AS Roma è indicato come punto di raccolta per dirigersi verso la Puskás Aréna. Da qui, non sono predisposte navette per recarsi presso lo stadio. Dunque, la soluzione consigliata è quella di affidarsi ai taxi (comunicando al tassista il drop off al P5) o mezzi privati. Per tutti coloro che invece si vorranno recare direttamente allo stadio, senza passare per il Fan Meeting Point AS Roma, si consiglia di scendere alla fermata Keleti della linea metro M4 (la più vicina allo stadio). Il Parcheggio P5 (Parcheggio riservato ai disabili nei pressi dello stadio), prenotabile solo in fase di acquisto del tagliando, è riservato a chi viene con la propria auto. Tutte le altre info di accessibilità sono consultabili all’interno dell’APP UEFA Europa League Ufficiale all’interno della sezione “Guida Evento -> Accessibilità” e l’APP UEFA Mobile Tickets. I tifosi con disabilità potranno accedere dall’entrata dedicata del settore E. Per tutte le altre info consultare le FAQ e il regolamento stadio.

 

Come scaricare il biglietto

Ecco alcune semplici istruzioni per ottenere velocemente il biglietto e accedere allo stadio in sicurezza.

  1. La mail sarà inviata all’indirizzo utilizzato in fase di registrazione al portale Uefa.
  2. Scarica la app UEFA Mobile Tickets disponibile sugli store Apple e Google.
  3. Accedi alla app con l’indirizzo mail e inserisci il codice di registrazione. 

    Una volta scaricato il biglietto...

    • Usa il pulsante KEEP per associare il biglietto ai dati personali precedentemente inseriti in app
    • Se hai riscattato fino a 2 codici sullo stesso account, dovrai assegnare i biglietti per te e per il tuo compagno di viaggio. L’accesso dovrà avvenire contestualmente utilizzando lo stesso dispositivo.
    • Se hai riscattato 2 codici per biglietti associati a diversi ingressi, sarà consentito il trasferimento del biglietto su altro account.
    • Attiva il segnale Bluetooth del tuo telefono per permettere l’attivazione del biglietto presso lo stadio. Attenzione! Il QR code di accesso sarà visibile a partire da 6 ore prima del calcio d’inizio fino a quel momento il QR code non sarà visibile e non sarà consentito l’accesso allo stadio senza aver preventivamente attivato il biglietto ai canali di ingresso dedicati ai tifosi romanisti.
    • Una volta attivato il biglietto potrai recarti all’ingresso indicato e scannerizzare il QR code ai tornelli di ingresso. Da questo momento non sarà più consentito trasferire i biglietti.
    • Non sarà possibile accedere allo stadio mostrando lo screen shot del biglietto. Non sarà consentito accedere alla app con lo stesso account da 2 smartphone contemporaneamente. 
    • Non sarà consentito accedere alla app con lo stesso account da 2 smartphone contemporaneamente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA