ASCOLTA LA RADIO RADIO  
LE PAROLE

Suso: "Meritiamo l’Europa League per quello che abbiamo passato"

Fernando: "Per affrontare la finale bisogna stare mentalmente bene e concentrarsi, dobbiamo iniziare la partita con grande entusiasmo. Vogliamo la coppa in ogni modo"

Suso durante una partita col Siviglia

Suso durante una partita col Siviglia (GETTY IMAGES)

La Redazione
28 Maggio 2023 - 16:55

In occasione dell'Uefa Media day alcuni giocatori del Siviglia hanno rilasciato dichiarazioni in merito alla finale di Europa League di mercoledì 31 maggio. Si tratta degli attaccanti Suso e Ocampos e del centrocampista Fernando, che hanno detto la loro sulla partita oltre al capitano Navas, che invece è stato intervistato proprio dal sito dell'Uefa. Ecco le loro parole riprese dal sito del club andaluso.

 

Suso

“Fino a quattro mesi fa nessuno si sarebbe aspettato di giocare una finale, è stato un momento molto delicato e difficile. È cambiato tutto, stiamo bene, la squadra è in forma e il mister ha lavorato bene. Meritiamo l’Europa League per quello che abbiamo passato. Dobbiamo restare calmi e fidarci delle nostre capacità, ricordando contro chi abbiamo giocato e vinto. È ora di divertirsi”.

 

Fernando

“Per affrontare la finale bisogna stare mentalmente bene e concentrarsi, dobbiamo iniziare la partita con grande entusiasmo. Dobbiamo dimostrare che vogliamo la coppa in ogni modo. Stiamo già dimostrando in campo che la vogliamo, dobbiamo farlo anche mercoledì. Entreremo carichi cercando di partire forte per prenderci la coppa”.

 

Ocampos

"Abbiamo sempre creduto nelle nostre possibilità. In tanti volevano la nostra eliminazione dall’Europa per concentrarsi sulla lotta salvezza in campionato. La squadra, però, ha continuato a gareggiare, ha lottato e battuto grandi squadre” – ha raccontato l’esterno argentino – “Abbiamo l’opportunità di portare a casa un altro trofeo. I tifosi? Sono qualcosa di speciale, quando li sentiamo abbiamo un uomo in più. Avremo bisogno di loro e loro avranno bisogno di noi, spero che si risolvano tutti i problemi sui voli".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA