ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Europa League

Verso Roma-CSKA Sofia: numeri, precedenti e curiosità

Le due formazioni si sono scontrate per quattro volte, in cui i giallorossi hanno sempre trionfato. Nei sei match contro squadre bulgare una sola sconfitta

La coppa della competizione

La coppa della competizione

La Redazione
29 Ottobre 2020 - 14:28

Questa sera, ore 21.00, andrà in atto lo scontro tra Roma e CSKA Sofia, valido per la seconda giornata del girone A di Europa League. La Roma arriva all'incontro con i favori del pronostico, vantaggio confermato anche dalla storia dell'incrocio. Giallorossi e CSKA si sono infatti sfidati per quattro volte, che hanno visto sempre trionfare i capitolini senza troppe fatiche: nei confronti la Roma è andata in gol per sette volte, mentre i bulgari non sono mai riusciti a trovare la rete. L'ultimo incrocio è datato 16 Dicembre 2009, presso lo stadio Vasil Levski: i padroni di casa sono usciti sconfitti con un passivo di 0-3 nell'ultima giornata del girone di Europa League, grazie alla doppietta di Cerci ed al gol di Scardina. 

Allargando lo sguardo a tutti i match contro squadre bulgare troviamo sei partite, in cui si intravede anche un ko giallorosso, avvenuto per mano del Dunav Ruse con un 1-0 nel lontano 1975. La sconfitta non pregiudicò però la qualificazione romanista al turno successivo, grazie al successo per 2-0 maturato nell'andata. Ultimo dato riguarda lo Stadio Olimpico: quella di questa sera sarà la sfida numero 150 disputata dai giallorossi nell'attuale impianto di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA