ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'avversario

VIDEO - Inter, Conte: "La Roma un'ottima squadra, mi aspetto una bella partita"

Il tecnico nerazzurro ha parlato alla vigilia della sfida di San Siro: "Vogliamo onorare i nostri impegni fino alla fine, dando il massimo in ogni gara"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
11 Maggio 2021 - 15:55

Alla vigilia della gara di campionato tra Inter e Roma, in programma domani sera a San Siro, il tecnico dei nerazzurri Antonio Conte ha parlato ai canali ufficiali del club. Di seguito, le sue dichiarazioni:

L'andata finì in pareggio, ma arrivò comunque una grande prestazione da parte dei suoi giocatori.
"Sì, a Roma abbiamo sicuramente disputato una buonissima partita. C'è stato il rammarico di esser raggiunti alla fine su un calcio d'angolo in cui non eravamo stati bravissimi a prendere le misure e loro sono stati molto scaltri a battere subito l'angolo. La prestazione, comunque, era stata ottima, contro una grande squadra come la Roma". 

La squadra gioca sempre con la stessa intensità, nonostante l'obiettivo sia raggiunto.
"Sì, l'obiettivo è quello di dare sempre il massimo, in tutte le partite. Cercare di essere concentrati per novanta minuti più recupero. Penso che i ragazzi contro la Sampdoria abbiano fatto molto bene e gli ho fatto i complimenti, perché ho visto bellissime giocate e azioni provate in allenamento. Sono contento che, nonostante numerosi cambi, alla fine c'è stato un ottimo risultato e un'ottima prestazione. Va dato merito a loro per la loro professionalità".

Lo Scudetto è stato già vinto, ma ci sono ancora record da battere. Non si toglie il piede dall'acceleratore?
"No, assolutamente. Anche perché è giusto onorare la vittoria del campionato nel miglior modo possibile, cercando di giocare tutte le partite con professionalità e serietà. La vittoria dev'essere fissa nel nostro cervello. Mancano tre partite, con squadre importanti, vogliamo onorare l'impegno e cercare di dare il massimo in campo". 

I risultati sono frutto anche del miglioramento di tutti i giocatori?
"Quando si ottengono dei risultati i numeri, anche se freddi, testimoniano sempre qualcosa. Una crescita o meno da parte di un gruppo di calciatori. I nostri numeri sono positivi, soprattutto nella seconda metà del campionato abbiamo fatto cose importanti. Bisogna continuare fino alla fine della stagione, cercando possibilmente di migliorare. L'anno scorso abbiamo chiuso con la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Quest'anno lo stesso, perché l'Atalanta continua a segnare molto. Vogliamo cercare di ottenere il massimo sotto tutti i punti di vista".

La Roma è ancora in corsa per alcuni obiettivi stagionali, che avversari si aspetta domani?
"Sono un'ottima squadra, ci aspettiamo una squadra che ha voglia di finire al meglio la stagione. Loro dopo di noi avranno il derby, che è una partita molto sentita a Roma, quindi non avranno nessuna intenzione di mollare o di venire a fare una passeggiata qui. La Roma è un'ottima squadra, guidata da un ottimo allenatore come Fonseca. Ci aspettiamo una bella partita. Nelle mie due stagioni qui abbiamo sempre pareggiato contro di loro, mai vinto o perso, soltanto tre pareggi. Questa è la dimostrazione che c'è un grande equilibrio e ci sarà un grandissimo equilibrio". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA