ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Incidente a Repubblica, il Cska: "L'obiettivo è aiutare tutti i coinvolti"

La società ha rilasciato un comunicato su quanto accaduto ieri sera: "Non è il momento giungere a conclusioni premature. Spetta alla Polizia di Roma indagare sulle cause"

La Redazione
24 Ottobre 2018 - 15:47

Il Cska ha rilasciato sul proprio sito ufficiale il seguente comunicato in merito all'incidente avvenuto ieri alla stazione della metro Repubblica:

"Ieri prima della partita contro la As Roma è successo un incidente in una delle stazioni della metropolitana quando ha collassato un scala mobile. Dozzine di tifosi del Cska si sono feriti, con alcuni di loro trasportati in ospedale in condizioni gravi. Il nostro obiettivo è aiutare tutti quelli coinvolti nell'incidente. Forniamo visti e supporto finanziario, sostituiamo i biglietti aerei inutilizzati, ecc.
Il nostro staff è stato in continuo contatto con coloro che hanno sofferto nell'incidente. Vorremmo ricordare che i rappresentanti dell'Ambasciata russa a Roma e dell'Unione Calcio Russa hanno reagito immediatamente e stanno facendo tutto il possibile per aiutare i feriti. I servizi medici e di Polizia di Roma, nonostante le voci controverse, non hanno lasciato senza supporto i nostri cittadini o e hanno fatto del loro meglio per aiutarli.
Per quanto riguarda i vari commenti ufficiali sulle ragioni dell'incidente (compresa le dichiarazioni sugli ‘pseudo-fan' che saltavano sulla scala mobile) pensiamo che non sia il momento giusto per giungere a conclusioni premature. I nostri fedeli fan e cittadini sono rimasti feriti, e ora la priorità assoluta sono la loro salute ed il ritorno a casa. Spetta alle autorità di Polizia di Roma indagare sui motivi per cui le scale mobili della metro di una delle capitali globali dove centinaia di migliaia di persone viaggiano ogni giorno sono crollate, minacciando la vita delle persone".

© RIPRODUZIONE RISERVATA