ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Viktoria Plzen-Roma, Monchi: "Dobbiamo avere fiducia in questo gruppo"

Il direttore sportivo a pochi minuti dal calcio d'inizio: "Schick deve far vedere il giocatore che è. Pastore sarà motivato dalla competizione nel suo ruolo"

Monchi, di LaPresse

Monchi, di LaPresse

La Redazione
12 Dicembre 2018 - 17:40

Il direttore sportivo della Roma Monchi ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dalla sfida contro il Viktoria Plzen. Ecco le sue dichiarazioni.

Che risposte si aspetta dalla squadra
Spero che la squadra come livello di gioco si avvicini a quanto fatto nelle ultime partite e soprattutto mi aspetto che siano sempre concentrati, non ci devono essere cali di concentrazione o  mentalità. Ne abbiamo parlato in questi giorni, bisogna rimanere concentrati per tutti i 90'.

Cosa si aspetta da Schick? Meno spazio per Pastore?
Schick deve tirare fuori il giocatore che è. Oggi davanti al suo paese può fare una bella partita. Javier ha tanta concorrenza nel suo ruolo ma mi aspetto che gli valga da motivazione

Roma TV

"La neve si sta attaccando, speriamo che non influisca sulla gara, ma sicuramente dobbiamo pensarci. Tutte le gare sono importanti, conta per la motivazione e per avere più fiducia. Conta per il gioco e il per il prestigio del club e della società. Sono gare che servono per motivare il gruppo. L'ho già detto tante volte, ogni tanto uno legge e ascolta cose che fanno diventare matto perché non sono vere. La società è al fianco dell'allenatore e della squadra. Mercato? Abbiamo fiducia in questo gruppo. Se facciamo 1-2 acquisti cosa cambia in una rosa di 25 calciatori? La squadra deve arrivare al livello che pensiamo tutti"

© RIPRODUZIONE RISERVATA