ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Cska Mosca-Roma, Goncharenko: "Dzeko è in gran forma. Ci serve esperienza"

Le dichiarazioni alla vigilia della sfida di Champions League, Akinfeev: "Abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con il Real, lo faremo anche con i giallorossi"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
06 Novembre 2018 - 16:36

Il tecnico del Cska Viktor Goncharenko ha parlato insieme al suo portiere Igor Akinfeev in conferenza stampa per anticipare i temi della sfida contro la Roma in Champions League. Ecco le loro dichiarazioni.

Goncharenko

Quanto è grave l'infortunio di Hernandez? Quando pensate di farlo rientrare? 
Non possiamo conoscere l'entità vera dell'infortunio ma è comunque un giocatore su cui puntiamo sempre.

Come sta Dzagoev? L'abbiamo visto che zoppicava… 
Alan è da tanto tempo che sta male. Comunque io non penso al fatto di chi ha gli infortuni, ma ai giocatori a disposizione, come usciremo nei primi minuti e i cambi che faremo.

Oggi Di Francesco ha detto che il Cska gioca molto bene all'inizio della partita. Che tipo di gioco vuole far vedere domani? 
Sia con la Roma che con il Real abbiamo fatto una buona mezz'ora iniziale, con il Viktoria Plzen un po' peggio. Conta ritrovare continuità in campionato. In questo momento ci vuole esperienza e faremo il nostro meglio.

Domani giocherà in casa davanti a tantissimi spettatori, se dovesse subire prima un gol ha un piano per fronteggiare questa eventualità? 
Abbiamo dei giocatori infortunati. L'importante è attaccare veloce, cambiare molto prima posizione e soprattutto cambiare gli schemi durante la partita. Vediamo cosa succede domani.

Dzeko ha fatto molti gol, ci sarà qualcuno che lo marcherà a uomo? 
Oggi è raro che si usi la marcatura a uomo. Dzeko è in una forma molto buona. Domani dovremo essere pronti a fronteggiarlo con due giocatori.

Akinfeev

Dopo la partita con la Roma Pomazu aveva paura a parlare con te, cosa gli hai detto?
"Credo che lui abbia fatto un'ottima partita e gli ho fatto i complimenti".

Cosa bisogna aspettarsi adesso dal Cska?
"Quando una squadra gioca in Champions League ci si deve sempre aspettare molto e quindi giocare a quel livello. Noi giocheremo come possiamo, speriamo di fare una grande partita. Abbiamo già dimostrato di saper giocare alla pari con il Real e quindi anche contro la Roma. Quando sono arrivato c'era già una squadra giovane. Faremo il nostro meglio".

Dzeko ha detto che ha già giocato 6 partite contro il Cska. Si ricorda di quando l'ha affrontato la prima volta? Quali sono i tuoi ricordi quando hai affrontato la Roma nelle prime volte?
"Una partita di Champions League è molto importante. Non importa che età abbiamo, bisogna sempre dare sempre il meglio perché loro daranno il 100% in campo dimostrando di essere una grande squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA