La Roma viene raggiunta proprio al 90' e sfiora, oltre che un'importantissima vittoria, la terza vittoria di fila al San Paolo. I giallorossi vanno in vantaggio al 14' grazie a al gol di El Shaarawy. Cross di Ünder velo di Dzeko e il Faraone solo davanti a Ospina firma l'1 a 0. Durante tutto il resto della partita il Napoli pressa a tutto campo e mette in difficoltà la Roma con le sue folate, ma Olsen e la difesa giallorossa resistono (nonostante le due perdite per infortunio di De Rossi e Manolas).

Tutto questo fino al 90' quando un tiro svirgolato finisce sul piede di Mertens che batte Olsen sul primo palo per l'1-1 finale.

Allo Stadio San Paolo va in scena Napoli-Roma, valida per la decima giornata di campionato. Gli uomini di Di Francesco vogliono riscattarsi in Serie A dopo il crollo casalingo con la Spal, seguito poi dal 3-0 rifilato al Cska Mosca. L'allenatore giallorossa conferma il 4-2-3-1 affidandosi a Santon e Ünder dal primo minuto, tenendo Florenzi in panchina

Formazioni Ufficiali

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, F.Ruiz; Insigne, Milik. Allenatore: Carlo Ancelotti.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Ünder, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Live

[[[SSW_ID:1|1|1438]]]

di: La Redazione

Allo Stadio San Paolo va in scena Napoli-Roma, valida per la decima giornata di campionato. Gli uomini di Di Francesco vogliono riscattarsi in Serie A dopo il crollo casalingo con la Spal, seguito poi dal 3-0 rifilato al Cska Mosca. L'allenatore giallorossa conferma il 4-2-3-1 affidandosi a SantonÜnder dal primo minuto, tenendo Florenzi in panchina. 

Live

19.18 - Gli ultimi aggiornamenti da Napoli

Le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, F.Ruiz; Insigne, Milik
Allenatore: Carlo Ancelotti

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Ünder, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko
Allenatore: Eusebio Di Francesco

20.14 - La Roma è in campo per il riscaldamento

di: La Redazione

Alle 20.30 la Roma di Eusebio Di Francesco sfida il Napoli di Carlo Ancelotti. Al San Paolo si preannuncia una notte da lupi, con le piogge battenti che potrebbero insistere durante tutto l'arco della gara sul campo di gioco.

Per il tecnico giallorosso il dubbio principale è Florenzi: dalle sue condizioni dipende la scelta definitiva dell'undici iniziale. Se, come è probabile, l'esterno salterà il match, al suo posto è pronto Santon. Ma non è detto che, se Florenzi dovesse recuperare, non giochi esterno alto a destra con Ünder spostato ala sinistra. 

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky con telecronaca di Riccardo Trevisani e Daniele Adani. La Roma giocherà in maglia gialla

Probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti.
   
Roma (4-2-3-1):
Olsen; Santon, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Ünder, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco.

di: La Redazione