ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Napoli-Roma, il meteo: temporali tutto il giorno, al San Paolo una notte da lupi

La rubrica del metereologo Filippo Thiery: anche a Napoli venti forti e piogge tutto il giorno. Le temperature serali si assesteranno sui 19/20°C

Un'immagine della sfida dell'anno scorso, di LaPresse

Un'immagine della sfida dell'anno scorso, di LaPresse

28 Ottobre 2018 - 14:20

Una vasta circolazione depressionaria di origine atlantica, affondando di latitudine sull'Europa occidentale, proietta un imponente flusso di correnti meridionali, cariche di umidità e fortemente instabili, a impattare sulla nostra penisola, apportando su molte regioni (compresa la nostra), fra oggi e domani, condizioni di diffuso, persistente e severo maltempo, sia dal punto di vista di intense e incessanti precipitazioni che di venti burrascosi, con violente mareggiate.

È cruciale, in situazioni così pesanti, seguire i messaggi di allertamento emessi dalle istituzioni, attenersi alle indicazioni delle autorità e limitare gli spostamenti.

Anche a Napoli il tempo sarà perturbato: oggi cielo coperto con piogge e temporali che si riproporranno a più riprese nel corso della giornata, accompagnati da venti meridionali molto forti; temperature piuttosto livellate durante la giornata, con massime sui 21/22°C e valori serali sui 19/20°C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA