ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Spal, Semplici: "Roma squadra straordinaria ma possiamo metterli in difficoltà"

Il tecnico dei ferraresi, prossimi avversarsi dei giallorossi in campionato: "Abbiamo commesso degli errori ma stiamo migliorando"

Leonardo Semplici, di LaPresse

Leonardo Semplici, di LaPresse

La Redazione
11 Ottobre 2018 - 13:12

Leonardo Semplici, allenatore della Spal, ha parlato ai microfoni si Sky Sport in vista della ripresa del campionato quando i ferraresi affronteranno la Roma. Ecco le sue dichiarazioni:

Come si spiega il cambiamento nel cammino?
"Sono cambiati anche gli avversari. Il non prendere gol ci aveva permesso di ottenere risultati positivi. Contro squadre più importanti abbiamo commesso degli errori in fase difensiva ma stiamo migliorando. Abbiamo una consapevolezza diversa rispetto allo scorso anno".

Lazzari deluso dalla mancata convocazione in Nazionale?
"Era deluso ma se continuerà a lavorare come sta facendo credo che il CT lo terrà in considerazione per il futuro".

Questo è il secondo anno di serie A. Quest'anno maggiore consapevolezza.
"Assolutamente sì. L'esperienza dello scorso anno è stata determinante. Abbiamo acquisito consapevolezza tutti, anche io e il mio staff. Sappiamo chi andiamo ad affrontare".

Al rientro la Roma.
"Bisogna affrontarle tutte. Loro sono straordinari, fortissimi, sono partiti per primeggiare in campionato e in Europa. Sarà un altro esame per noi ma siamo sereni. Il nostro percorso può passare anche tramite alcune sconfitte. Siamo convinti di poter fare una bella gara e mettere in difficoltà i giallorossi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: