ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Il Chievo esonera D'Anna: Ventura pronto a subentrare in panchina

La società veronese ha comunicato di aver sollevato il tecnico lombardo dall'incarico, dopo aver raccolto solamente due punti in 8 giornate (contro Roma ed Empoli)

La Redazione
09 Ottobre 2018 - 11:09

Due pareggi contro Empoli e Roma, uno in casa e uno in trasferta. Sei sconfitte. Sei gol fatti, diciannove subiti. Questo lo score di Lorenzo D'Anna nelle prime otto giornate di campionato, con la classifica che recita "-1", in virtù della penalizzazione subita dal Chievo Verona per il caso delle plusvalenze fittizie.

I veronesi hanno quindi deciso di esonerare D'Anna, e da ieri è cominciata la ricerca del nuovo tecnico. Questo il comunicato diramato dal Chievo:

"Il ChievoVerona comunica di avere sollevato Lorenzo D'Anna dall'incarico di allenatore della Prima squadra. A D'Anna vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale. Protagonista della salvezza raggiunta la scorsa stagione, quando è subentrato a tre giornate dal termine di campionato ottenendo tre vittorie su tre partite disputate, (contro Crotone, Bologna e Benevento), a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera".

Ieri mattina era stato contattato Iachini, ex tecnico del Sassuolo, ma le richieste contrattuali, ritenute eccessive dai veronesi, hanno fatto saltare la trattativa. Nelle ultime ore sembra invece essere a un passo l'accordo con l'ex commissario tecnico della Nazionale, Giampiero Ventura. Il tecnico genovese, ansioso di tornare in pista, ha già dato la sua disponibilità per guidare il Chievo, ora si attende solo la comunicazione ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA