Tutto pronto per Genoa-Roma: scongiurato a Marassi il pericolo rinvio per maltempo. Sono state annunciate le formazioni ufficiali delle due squadre. Ranieri non cambia il 4-2-3-1 delle ultime partite e davanti a Mirante trova posto la linea a quattro formata da Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. Cristante torna in mediana dopo la squalifica in coppia con Nzonzi, con Pellegrini spostato sulla trequarti. Zaniolo e El Shaarawy sulle ali in appoggio a Dzeko.
Prandelli risponde con un 3-5-2 che in fase offensiva può diventare un 4-3-3 on un 4-4-2. Radu tra i pali con Biraschi, Romero e Zukanovic. Centrocampo di grande sostanza con Lerager, Bessa, Radovanovic, Veloso e Criscito. In avanti la coppia Kouame-Lapadula con l'ex Sanabria pronto a subentrare dalla panchina.
Formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Bessa, Lerager, Radovanovic, Veloso, Criscito; Kouame, Lapadula.
Panchina: Marchetti, Jandrei, Gunter, Pezzella, P.Pereira, Lakicevic, Lazovic, Rolon, Schafer, Pandev, Sanabria, Dalmonte
Allenatore: Prandelli
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
Panchina: Olsen, Fuzato, Karsdorp, Juan Jesus, Marcano, Coric, Pastore, Schick, Cengiz, Kluivert
Allenatore: Ranieri
Arbitro: Mazzoleni
📋 La formazione del Grifone per#GenoaRoma 🔴🔵 pic.twitter.com/b2Lrh5aOKf
— Genoa CFC (@GenoaCFC) May 5, 2019
📋 Ecco la nostra formazione per #GenoaRoma 🐺
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 5, 2019
FORZA ROMA! 👊#ASRoma pic.twitter.com/eXSEh5pilP
E' tutto pronto per Genoa-Roma (ore 18), crocevia molto importante nella corsa Champions. Dopo lo 0-0 di Udinese-Inter, la squadra giallorossa cerca tre punti fondamentali per continuare a coltivare le ambizioni europee e si presenterà a Marassi con Cristante e Zaniolo, rientrati dalla squalifica. Dopo lo stop avuto in settimana, anche Kluivert è stato convocato, mentre Perotti non ha recuperato a causa dell'ennesimo infortunio muscolare.
Claudio Ranieri è pronto ad affrontare la gara con un 4-2-3-1 che dovrebbe prevedere l'impiego di Zaniolo, in vantaggio nel ballottaggio con Cengiz a destra sulla trequarti. Per il resto, non si prevedono grandi novità rispetto al passato.
Probabili formazioni
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Lazovic, Lerager, Radovanovic, Veloso, Criscito; Kouame, Lapadula
A disposizione: Marchetti, Jandrei, Gunter, Pezzella, P.Pereira, Lakicevic, Bessa, Rolon, Schafer, Pandev, Sanabria, Dalmonte
Allenatore: Cesare Prandelli.
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko
A disposizione: Olsen, Fuzato, Karsdorp, Juan Jesus, Marcano, Coric, Pastore, Schick, Cengiz, Kluivert
Allenatore: Claudio Ranieri
Come vederla in tv
La gara di Marassi sarà visibile in diretta su Sky 202 e Canale 251. arà inoltre disponibile in diretta streaming disponibile sulla piattaforma Skygo.
di: La RedazioneE' tutto pronto per Genoa-Roma (ore 18), crocevia molto importante nella corsa Champions. Dopo lo 0-0 di Udinese-Inter, la squadra giallorossa cerca tre punti fondamentali per continuare a coltivare le ambizioni europee e si presenterà a Marassi con Cristante e Zaniolo, rientrati dalla squalifica. Dopo lo stop avuto in settimana, anche Kluivert è stato convocato, mentre Perotti non ha recuperato a causa dell'ennesimo infortunio muscolare. Claudio Ranieri è pronto ad affrontare la gara con un 4-2-3-1 che dovrebbe prevedere l'impiego di Zaniolo, in vantaggio nel ballottaggio con Under a destra sulla trequarti. Per il resto, non si prevedono grandi novità rispetto al passato.
Probabili formazioni Genoa-Roma
GENOA (3-5-2-): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Lazovic, Lerager, Radovanovic, Veloso, Criscito; Kouame, Lapadula. All. Prandelli
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All.Ranieri