ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Pioli: "Chiesa recupera. Mi aspetto una Roma determinata"

Il tecnico della Fiorentina alla vigilia del match con la Roma: "Veniamo da una partita dispendiosa. Ranieri mi ha indirizzato nella carriera da allenatore"

La Redazione
02 Aprile 2019 - 14:36

Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha parlato al canale ufficiale ViolaChannel in vista del match contro la Roma. Ecco le sue dichiarazioni:

Come si prepara questa partita?
Si prepara facendo molta sala video e un po' di lavoro sul campo. La squadra sta bene anche se viene da una partita dispendiosa, tutti i giocatori che erano a disposizione in quella partita ci sono. Recuperiamo Pezzella dalla squalifica e anche da Chiesa stanno arrivando segnali positivi e credo che sarà disponibile per essere convocato.

Avete già affrontato la Roma in questa stagione?
Ogni partita fa storia a sé, conosciamo bene le qualità dei nostri avversari. Una squadra costruita per tornare in Champions dopo la passata stagione. Una squadra tecnica e fisica che non sta vivendo un buon momento ma per questo ce li aspettiamo molto determinati. Noi vogliamo mettere in campo la miglior prestazione possibile per ottenere la vittoria. Ranieri ha portato qualcosa di diverso ma lo abbiamo studiato. Il mister l'ho avuto proprio qui a Firenze, ho un buon ricordo di lui. È un tecnico molto preparato e sa gestire molto bene i rapporti individuali. Proprio con lui ho cominciato ad essere un po' più curioso e mi ha indirizzato a fare l'allenatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA