ASCOLTA LA RADIO RADIO  

VIDEO - Spal-Roma: ecco la maglia gialla in onore di Taccola

Come annunciato da Claudio Ranieri durante la conferenza stampa, il club di Trigoria, in occasione dell'anniversario della sua scomparsa, ricorderà l'ex attaccante

La Redazione
14 Marzo 2019 - 13:50

"Sabato con la Spal ricorderemo Taccola, morto nel 1969. Lo ricordo perfettamente perché oltre a essere stato tifoso, io quell'anno entrai nella Roma. Giuliano è per sempre nel mio cuore e la sua morte allo stadio mi colpì molto". Con queste parole il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha annunciato l'iniziativa del club giallorosso che, in occasione della anniversario della scomparsa di Taccola, celebrerà lo storico ex attaccante proprio nel giorno di Spal-Roma.

La squadra giallorossa indosserà infatti una maglia gialla con una patch dedicata all'ex attaccante giallorosso Giuliano Taccola.

Queste le parole del vicepresidente della Roma Mauro Baldissoni:

"Giuliano Taccola è probabilmente il campione più sfortunato che abbia vestito la maglia della Roma, per questo il suo nome è scolpito nella memoria del club e dei suoi tifosi. L'opportunità di portare il suo nome in campo nel giorno esatto del 50° anniversario della sua morte ci inorgoglisce ed è un piacere poterlo fare dopo averlo inserito nell'ultima classe della Hall of Fame della Roma, interpretando così il desiderio dei romanisti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA