Tutto pronto allo Stadio Olimpico: sta per cominciare Roma-Genoa. Si tratta di una partita chiave per il futuro della stagione giallorossa e Di Francesco cambia molto rispetto a quanto visto in precedenza. La novità più grande è quella di Nicolò Zaniolo schierato in attacco come falso nove a fianco di Ünder e Kluivert

Le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-3): Olsen; Manolas, Fazio, Jesus; Florenzi, Cristante, Nzonzi, Kolarov; Ünder, Zaniolo, Kluivert.
A disposizione: Fuzato, Mirante, Karsdorp, Luca Pellegrini, Perotti, Schick, Marcano, De Rossi, Santon, Coric, Pastore, Marcucci.
Allenatore: Eusebio Di Francesco

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé.
A disposizione: Marchetti, Russo, Spolli, Lisandro Lopez, Pereira, Rolon, Omeonga, Veloso, Medeiros, Pandev, Dalmonte, Favilli.
Allenatore: Cesare Prandelli

La Roma è pronta a giocarsi una partita chiave: è il momento di Roma-Genoa. Alle ore 20.30 prenderà il via allo Stadio Olimpico il match contro la squadra di Prandelli per la quale Di Francesco ha preparato molte novità. I giallorossi potrebbero scendere in campo con la difesa a tre con Zaniolo ad agire da falso nove. 

Probabili formazioni

ROMA (3-4-3): Olsen; Manolas, Fazio, Jesus; Florenzi, Cristante, Nzonzi, Kolarov; Ünder, Zaniolo, Kluivert
Allenatore: Eusebio Di Francesco

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek
Allenatore: Cesare Prandelli

Come vederla in tv

Roma-Genoa sarà trasmessa sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 372 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). La sfida dell'Olimimpico sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.

di: La Redazione

Ci siamo, il momento della verità sta per arrivare. Questa sera alle 20.30 la Roma affronterà il Genoa in una gara fondamentale per il futuro della squadra e non solo. Dopo il pareggio di Cagliari e la sconfitta in casa del Viktoria, Eusebio Di Francesco proverà a cambiare molto, sia dal punto di vista del modulo, sia dal punto di vista degli uomini. Zanilo, ad esempio, è stato provato anche nel ruolo di falso nove e potrebbe essere questa la novità più importante della gara, oltre alla difesa a tre. Ecco nel dettaglio le probabili formazioni di Roma-Genoa:

ROMA (3-4-3): Olsen; Manolas, Fazio, Jesus; Florenzi, Cristante, Nzonzi, Kolarov; Under, Zaniolo, Kluivert
GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek

di: La Redazione