ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Cagliari-Roma, i sardi imbattuti in casa e reduci da tre pareggi

Il Cagliari ha ottenuto solamente due punti nelle ultime otto sfide di Serie A contro la Roma: l’ultimo successo dei sardi è arrivato nel febbraio 2013

Cengiz l'anno scorso contro il Cagliari, di LaPresse

Cengiz l'anno scorso contro il Cagliari, di LaPresse

La Redazione
08 Dicembre 2018 - 16:29

Manca poco al fischio d'inizio di Cagliari-Roma, trasferta che vede gli uomini di Di Francesco a caccia dei tre punti in Sardegna. Questi gli Opta Facts della quindicesima giornata per la Roma:

o Il Cagliari ha ottenuto solamente due punti nelle ultime otto sfide di Serie A contro la Roma: l'ultimo successo dei sardi è arrivato nel febbraio 2013.
o Escludendo la partita persa a tavolino nel 2012, il Cagliari ha subito gol in tutte le ultime 10 gare casalinghe di Serie A contro la Roma: nelle quattro più recenti ha ottenuto un solo punto.
o Il Cagliari ha pareggiato le ultime tre partite di campionato e in Serie A non arriva a quattro di fila da settembre 2013.
o Il Cagliari è una delle tre squadre di questa Serie A - insieme a Juventus e Napoli - ancora imbattuta in casa, grazie a due vittorie e quattro pareggi nelle sei gare interne disputate.
o La Roma ha subito almeno un gol in tutte le ultime sei gare di Serie A (otto reti al passivo), non registra una serie peggiore da maggio 2017 (sette).
o La Roma ha vinto solamente una delle ultime sei trasferte di campionato (2N, 3P): 2-0 contro l'Empoli a ottobre.
o Il Cagliari è, insieme a Napoli e Udinese, una delle tre squadre a non essere ancora andata in rete con i propri difensori in questa Serie A – dall'altra parte solo l'Atalanta (10) ha segnato più della Roma con il reparto arretrato (nove).
o La Roma è l'unica squadra di questo campionato a non avere nemmeno un giocatore presente in tutte le 14 partite.
o Per la prima volta in questo campionato il Cagliari dovrà fare a meno di Nicolò Barella; dal suo esordio in Serie A nel maggio 2015 i sardi hanno disputato solo 16 partite su 95 senza il centrocampista classe '97; in queste gare hanno trovato la vittoria nel 25% dei casi (percentuale che sale al 34% con lui in campo).
o Il giocatore della Roma Cengiz Ünder ha realizzato il 56% delle sue reti in Serie A da fuori area (cinque su nove), ma il Cagliari è una delle uniche due squadre, con la Juventus, a non aver ancora concesso gol da fuori nella competizione in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA