ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Gli Opta Facts di Roma-Inter: i nerazzurri subiscono l'80% delle reti nel secondo tempo

Tutti i numeri della sfida: perfetto equilibrio nelle ultime sei sfide di campionato tra Roma e Inter, con due vittorie per parte e due pareggi

Florenzi durante lo scorso Inter-Roma, di LaPresse

Florenzi durante lo scorso Inter-Roma, di LaPresse

La Redazione
02 Dicembre 2018 - 15:16

Mancano ormai poche ore a Roma-Inter: una partita che vedrà i giallorossi impegnati all'Olimpico nel tentativo di recuperare punti verso la zona Champions. Come di consueto, pubblichiamo gli Opta Facts della partita: 

o Perfetto equilibrio nelle ultime sei sfide di campionato tra Roma e Inter, con due vittorie per parte e due pareggi

o La Roma ha perso l'ultimo incrocio casalingo di campionato contro l'Inter (1-3 dell'agosto 2017), dopo che era rimasta imbattuta negli otto precedenti (5V, 3N).

o Dei 15 confronti di Serie A giocati nel mese di dicembre tra Roma e Inter, soltanto uno è terminato in parità (1-1 nel 1993); cinque vittorie dei giallorossi e nove dei nerazzurri (le ultime due di fila) completano il parziale.

o La Roma è la squadra che ha segnato più gol in incontri casalinghi di questo campionato (16). L'Inter tuttavia ha subito solo sei reti fuori casa nella Serie A in corso, più solo della Juventus (quattro).

o L'Inter ha vinto sette delle ultime nove trasferte di Serie A (2P), nessuna squadra ha fatto meglio nello stesso intervallo temporale. Tuttavia, i nerazzurri sono usciti sconfitti nell'ultima gara esterna di campionato, 4-1 contro l'Atalanta a Bergamo.

o Sette delle ultime 10 reti della Roma in Serie A sono arrivate nella ripresa, intervallo temporale in cui l'Inter ha subito l'80% dei suoi gol (otto su 10), la percentuale più alta in questo campionato.

o La Roma ha segnato finora un gol ogni 3.9 conclusioni nello specchio in questo campionato (22 reti con 85 tiri in porta), solo l'Udinese ha registrato un rapporto più alto tra tiri nello specchio e gol (4.3).

o L'attaccante dell'Inter Keita Baldé, autore di una doppietta contro il Frosinone, ha segnato due reti anche l'ultima volta che ha incrociato la Roma in Serie A, nel derby del 30 aprile 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA