ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Biglietti Roma-Liverpool, la Roma: "Interrotte vendite web per tutelare i tifosi in coda". Best Union: "Scusateci"

La Roma spiega la scelta di bloccare la vendita online. Il provider che gestisce i biglietti ammette i disagi e chiede scusa pubblicamente

La Redazione
18 Aprile 2018 - 18:13

E' stata una giornata infinita per i tifosi che hanno voluto acquistare, o quantomeno provarci, i biglietti per Roma-Liverpool. Terminali bloccati, file lunghissime, segnale intermittente hanno reso difficile l'acquisto dei biglietti per la semifinale. In serata sono arrivati i comunicati della Roma e della Best Union, provider dei biglietti.

Questo il comunicato della Roma:
L'AS Roma rende noto che, con la seconda fase di vendita iniziata questa mattina alle 10:00, i biglietti a disposizione per Roma-Liverpool del 2 maggio sono andati esauriti.
Come spiegato dalla nota pubblicata dal provider di riferimento Best Union, dalle 10:00 alle 13:00 di oggi la vendita dei biglietti negli AS Roma Store affiliati ha subito ripetute interruzioni imputabili a motivi tecnici, che non hanno consentito di soddisfare le richieste dei tifosi in attesa ormai da molte ore.
Nel frattempo, la vendita è andata avanti regolarmente attraverso tutti gli altri canali autorizzati al punto che attorno alle 13:00 ci si è gradualmente avvicinati al sold out.
Di conseguenza, per tutelare i tifosi in coda persino dalla notte scorsa davanti agli AS Roma Store affiliati, una consistente quota di tagliandi è stata riservata solo a questi punti vendita a partire dalle 13:00, quando i problemi tecnici sono stati definitivamente superati.
Intorno alle 16:00, anche negli AS Roma Store affiliati, è andata esaurita la disponibilità di biglietti.
Oltre a scusarci dei disagi, che come spiegato da Best Union attengono a dinamiche tecniche al di fuori dal nostro controllo, abbiamo scelto di evitare sperequazioni nella gestione della vendita libera dei biglietti per tutelare i tifosi che già da ieri sera si erano messi in attesa fuori dai Roma Store successivamente penalizzati dai problemi tecnici.

Questo invece il comunicato di Best Union:

Lo straordinario risultato sportivo dell'AS Roma in occasione dei quarti di finale di Champions League ha creato un'eccezionale corsa all'acquisto dei titoli validi per la semifinale della competizione europea, che vedrà il club capitolino affrontare il Liverpool FC.
Durante la fase 2 di vendita iniziata nella mattinata odierna, il sistema è riuscito a gestire l'altissimo numero di richieste sui canali web, call center Villetta Ruggeri, AS Roma Store di Via del Corso, Piazza Colonna e Roma Est e ricevitorie Vivaticket.
Nonostante gli accorgimenti apportati all'intero sistema, implementati nei giorni antecedenti alla vendita, sfortunatamente, a causa dell'elevatissima domanda di acquisto ticket, si sono verificati ripetute interruzioni nella gestione delle vendite presso gli AS Roma Store affiliati. In questi si è verificata una situazione di disagio eccezionale rispetto a tutti gli altri canali di vendita.
Ci scusiamo con tutti i tifosi per il disagio causato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA