ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Champions League, la guida al sorteggio. Ecco tutte le cose da sapere

Sarà un sorteggio aperto ad ogni combinazione. Potranno essere sorteggiate due squadre della stessa nazione, la prima estratta giocherà la prima partita in casa.

16 Marzo 2018 - 09:20

Oggi alle ore 12.00 ci sarà la cerimonia di apertura per il sorteggio degli accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League, presso la sede Uefa di Nyon. Si procederà poi con il sorteggio vero e proprio. Per la Roma saranno presenti Totti, Monchi e Tempestilli.

Le squadre e gli accoppiamenti

Tre spagnole: Barcellona, Real Madrid e Siviglia; due inglesi: Liverpool e Manchester City; due italiane: Roma e Juventus; una sola squadra tedesca: Bayern Monaco. Sarà un sorteggio senza teste di serie, aperto ad ogni combinazione. Potranno essere sorteggiate due squadre della stessa nazione, la prima estratta giocherà la prima partita in casa.

Dove seguirlo

I sorteggi saranno mandati in onda in chiaro da Mediaset su Italia 1 a partire dalle 12.00 e in streaming tramite il sito del canale. Inoltre,  i sorteggi saranno trasmessi in diretta su Uefa.com e in più ci sarà una diretta live sui social: Instagram, Facebook e Twitter. Al termine dei sorteggi Champions ci saranno quelli di Europa League. 

Chi presenzierà e quando si giocherà

I sorteggi saranno tenuti da Giorgio Marchetti, Direttore delle competizioni Uefa, con l'assistenza di Andriy Shevchenko, ex attaccante di Milan e Chelsea e ambasciatore della finale di quest'anno che si giocherà a Kiev. Le gare di andata si giocheranno tra martedì 3 e mercoledì 4 aprile, quelle di ritorno tra il 10 e 11 aprile.

E dopo?

Finiti e quarti, ci sarà un nuovo sorteggio per le semifinali il 13 aprile. Le semifinali si giocheranno il 24 e 25 aprile e l'1 e il 2 maggio; la finalissima a Kiev verrà disputata il 26 maggio, allo Stadio Olimpico di Kiev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA