ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Shakhtar, Paulo Fonseca: "La Roma è forte, ma non sarà facile per loro"

Il tecnico della squadra ucraina ha aggiunto: "Siamo concentrati e pronti per la Champions. Sappiamo come metterli in difficoltà"

La Redazione
19 Febbraio 2018 - 13:58

In vista dell'andata di Champions League tra Roma e Shakhtar Donetsk a Charkiv, il tecnico degli ucraini Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di TeleRadioStereo:

Come state?
"Bene. Veniamo da due mesi di stop in campionato, ma abbiamo lavorato bene: siamo concentrati e pronti per la Champions".

Che tipo di visibilità ha la Roma in Ucraina?
"Chiaramente vediamo le partite della Roma, che è una squadra storica del campionato italiano. La dobbiamo affrontare e sarà una gara difficile, perché viene da tre vittorie consecutive".

Perché la Roma dovrebbe aver paura dello Shakhtar?
"Paura è una parola forte, però la Roma sa perfettamente che anche per lei sarà difficile. Abbiamo il nostro gioco, lavoriamo molto bene in attacco: la Roma deve sapere che non sarà facile, abbiamo i nostri schemi".

È un vantaggio che la Roma giochi un calcio offensivo?
"Sappiamo che la Roma gioca un calcio aggressivo. Anche queste sono le nostre armi, sappiamo come mettere in difficoltà la Roma".

È un calcio più tecnico o fisico?
"Credo che possa essere entrambe le cose, la Roma è una squadra poderosa: noi preferiamo un gioco tecnico a quello fisico. Sarà una partita interessante da entrambi i lati".

Quanto pesa giocare lontano dalla propria città e dai propri tifosi?
"È chiaro che un po' di differenza c'è, ma noi siamo preparati, non sarà questo un problema. La differenza esiste, ma siamo assolutamente preparati".

Per quale risultato firmeresti?
"Per qualsiasi, basta che sia in favore dello Shakhtar".

Quale giocatore toglieresti alla Roma?
"Fosse per me quasi tutti, ma essendo un appassionato di calcio, sono contento che la Roma possa disporre di tutti i giocatori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA