Il difensore dello Shakhtar Donetsk Domilson Cordeiro dos Santos "Dodò" ha parlato a margine dell'allenamento aperto alla stampa che si è svolto oggi a Kiev. "Arriviamo da una lunga sosta invernale e inizierà una serie di sfide di alto livello. Credo che siamo pronti per la gara di campionato con il Chernomorets. Sarà un bell'allenamento, per così dire, in vista della Roma. In ogni caso dobbiamo mostrarci pronti per la gara di Champions, per noi sono due partite assolutamente cruciali e ci faremo trovare pronti"

Manca una settimana alla sfida di andata tra la Roma e lo Shakhtar Donetsk che si disputerà a Charkiv. Tra i rinforzi arrivati a gennaio per Paulo Fonseca, c'è Ruslan Fomin, attaccante che già nel 2006 aveva militato negli arancio-neri. Queste le sue dichiarazioni riguardo la sfida con la Roma: "Sono squadre completamente diverse: credo che la Roma attuale sia molto più forte di quella che affrontammo in passato".

Paulo Fonseca, dal canto suo, richiama l'attenzione della squadra sul campionato: "Sinceramente, stiamo cercando di non pensare alla Champions League, anche perché vi ricordo che il nostro obiettivo principale è il campionato - ha dichiarato al sito ufficiale dello Shakhtar -. Ora pensiamo alla sfida con il Cornomorets Odessa; dopo quella gara inizieremo ad analizzare la Roma e a preparare la sfida europea".