Dopo l'epica rimonta contro il Barcellona che ci ha portato in semifinale di Champions League, la Roma sfida la Lazio allo Stadio Olimpico nel posticipo della trentaduesima giornata. Una gara fondamentale anche per la classifica, dato che ora i giallorossi si trovano a pari merito non solo con i biancoblù, ma anche con l'Inter.

Di Francesco conferma il modulo visto contro i blaugrana, con la difesa a tre e la coppia Schick-Nainggolan sulla trequarti, alle spalle di Edin Dzeko. Unica novità rispetto alla gara di martedì, Bruno Peres sulla corsia di destra al posto di Florenzi.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile. Allenatore: Inzaghi.
Roma (3-4-2-1):
Alisson; Fazio, Manolas, Jesus; Peres, De Rossi, Strootman, Kolarov; Schick, Nainggolan; Dzeko. Allenatore: Di Francesco.

Stasera alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena il derby della capitale. Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco sceglie il 3-4-2-1 che ha annichilito il Barça; Inzaghi sceglie Anderson al posto di Luis Alberto. Ecco le probabili formazioni di Lazio-Roma: 

LAZIO 3-5-2: Strakosha; Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Anderson, Immobile
A disp. Guerrieri, Vargic, Bastos, Walace, Caceres, Crecco, Lukaku, Murgia, Di Gennaro, Luis Alberto, Nani, Caicedo

ROMA 3-4-2-1: Alisson; Manolas, Fazio, Jesus; Peres, De Rossi, Strootman, Kolarov; Schick, Nainggolan; Dzeko
A disp. Skorupski, Lobont, Florenzi, Lu.Pellegrini, Capradossi, J. Silva, Gonalons, Gerson, Lo. Pellegrini, Antonucci, Ünder, El Shaarawy