Costa caro il lancio di un fumogeno da parte dei tifosi della Roma: 5mila euro di ammenda ai giallorossi. Queste le decisioni del giudice sportivo: "Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, al 30° del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco, un fumogeno che costringeva l'Arbitro ad interrompere la gara; sanzione applicata ai sensi degli artt.4 comma 3 CGS e 62 comma 2 NOIF (cfr C.S.A. del 13 gennaio 2017 - C.U. n. 129/CSA)". Sabato prossimo la Roma affronterà la Fiorentina all'Olimpico. La squadra viola giocherà oggi alle 18.30 contro l'Udinese. Tra i titolari dovrebbe esserci anche Federico Chiesa, unico diffidato della squadra toscana. Ecco l'elenco dei calciatori squalificati dopo la trentesima giornata (alcuni sconteranno la squalifica nel recupero della ventisettesima giornata, altri il weekend prossimo):

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

ANDRADE David Nicolas (Hellas Verona): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

CAPUANO Marco (Crotone): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

PUGGIONI Christian (Benevento): per avere volontariamente colpito il pallone con le mani fuori dalla propria area di rigore, impedendo ad un avversario di andare a rete.

VICARI Francesco (Spal 2013): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

ALBIOL TORTAJADA Raul (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

BERTOLACCI Andrea (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

BIGLIA Lucas Rodrigo (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

COSTA Andrea (Benevento): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).

FARES Mohamed Salim (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

FRELLO FILHO Jorge Luiz (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

MANDRAGORA Rolando (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

STOIAN Adrian Marius (Crotone): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).

TAARABT Adel (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

TOMOVIC Nenad (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

TORREIRA DI PASCUA Lucas Sebastian (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).