Bologna-Roma in numeri, ecco tutti i dati e le curiosità delle partita di oggi.

8 gare senza pari

Il pareggio contro il Bologna rappresenta una piccola novità in casa giallorossa. Infatti nelle ultime otto partite gli uomini di Di Francesco non avevano mai pareggiato, raccogliendo 6 vittorie contro Verona, Benevento, Udinese, Napoli, Torino, Crotone  e 2 sconfitte contro Milan e Sampdoria.

9 partite

I giallorossi sono imbattuti da nove partite contro il Bologna in Serie A, quello di oggi rappresenta il quarto pareggio. La rimonta della Roma non stupisce il pubblico del Dall'Ara

Dzegol

Per Edin Dzeko lo stadio bolognese è un talismano: tre gol e un assist in tre match al Dall'Ara in campionato. Ben quattro degli ultimi cinque gol di Dzeko sono arrivati lontano dall'Olimpico

Schick, record di tiri

Record personale di tiri per Patrik Schick. Il calciatore ceco ne ha effettuati addirittura 7, di cui tre nello specchio della porta: non ne aveva mai effettuati più di quattro in un match di Serie A.

Roma, record di pali

15 i legni colpiti dalla Roma, che è seconda solo all'Inter (17) in questo campionato. La squadra di Di Francesco oggi ha colpito un palo con Strootman. 

17 punti

Sono quelli persi dal Bologna che ha subito numerose rimonte in questa serie A, perdendo appunto 17 punti. 

1 tiro, 1 gol. La prima volta di Pulgar al Dall'Ara

Il gol di Erick Pulgar è stato l'unico tiro nello specchio effettuato dal Bologna in questa partita contro la Roma, ed è stato solo il secondo gol subito da fuori area dalla Roma in questo campionato. Pulgar ha trovato il gol in tre delle ultime cinque partite di Serie A giocate al Dall'Ara: in precedenza non aveva mai segnato nello stadio casalingo in 30 partite giocate davanti al proprio pubblico.

(DATI OPTA)