ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Sampdoria 0-1: Zapata punisce i giallorossi

La squadra di Di Francesco incassa la seconda sconfitta casalinga consecutiva. Florenzi si fa parare un rigore da Viviano

La Redazione
28 Gennaio 2018 - 21:44

La Roma perde 0-1 allo Stadio Olimpico contro la Sampdoria e vede sfumare l'opportunità di sorpassare l'Inter: decide un gol di Duvan Zapata a 10' dalla fine. Avvio da incubo dei giallorossi, totalmente in balìa della squadra di Giampaolo, che sfiora in più di un'occasione il gol; solo uno straordinario Alisson tiene in piedi la Roma. Al 38' grande chance per passare in vantaggio, quando l'arbitro ci assegna un calcio di rigore per fallo di mano di Bereszynski su una girata di Under: Viviano però ipnotizza dagli 11 metri Florenzi e respinge il tiro.

Nella ripresa la squadra di Di Francesco inizia con un altro piglio, mettendo sotto i blucerchiati: Pellegrini e Dzeko falliscono due ottime opportunità da buona posizione. All'80' arriva la doccia fredda: Murru riceve palla in area e dalla sinistra mette in mezzo, tap-in facile di Zapata che porta in vantaggio la Samp. La Roma cinge d'assedio gli avversari, ma non riesce mai a rendersi veramente pericolosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA