ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Juventus-Roma 1-0: decide Benatia. I giallorossi si svegliano tardi

La squadra di Di Francesco è lenta e contratta durante la prima ora di gioco e va in svantaggio. Nel finale due grandi occasioni, ma il pari non arriva

La Redazione
23 Dicembre 2017 - 19:38

La Roma cade 1-0 all'Allianz Stadium nel posticipo della 18esima giornata di Serie A: decide un gol di Benatia al 18' sugli sviluppi di un calcio d'angolo che ha ricordato le circostanze del primo gol del Torino in Coppa Italia. La squadra giallorossa manca dunque la possibilità di scavalcare l'Inter, e scivola a -6 dai bianconeri.

Squadra timorosa, lenta e contratta nella prima frazione, dove la Juve lascia l'iniziativa ma si rende spesso pericolosa con veloci ripartenze. Al 18' corner per la Juve, Chiellini di testa impegna Alisson; sulla ribattuta Benatia prima prende la traversa, poi appoggia in rete. La Roma fatica a creare occasioni, complice la solidità difensiva della squadra di Allegri, che nella ripresa va anche vicina al raddoppio con Higuain, che sull'uscita di Alisson spara alto. Di Francesco manda in campo Schick, i giallorossi si svegliano e colpiscono una traversa con Florenzi. In pieno recupero Schick, favorito dall'unico svarione difensivo avversario, si invola tutto solo, ma fallisce clamorosamente la rete del possibile pareggio.

[[[SSW_ID:1|1|209]]]

© RIPRODUZIONE RISERVATA