ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Bologna 1-0: terzo successo di fila per i giallorossi

La squadra di Di Francesco sblocca la partita nel primo tempo con El Shaarawy e nella ripresa amministra. Un gol annullato a Dzeko

28 Ottobre 2017 - 20:49

La Roma batte il Bologna 1-0 all'Olimpico e ottiene il terzo successo di fila con il minimo scarto. Decide uno splendido sinistro al volo di El Shaarawy sugli sviluppi di un corner al 33', nella ripresa i giallorossi amministrano il vantaggio e mantengono il pallino del gioco fino al triplice fischio, rischiando quasi niente. 

Nel primo tempo una Roma aggressiva impone subito il proprio ritmo, sfiorando il gol prima con un colpo di testa di Dzeko che, lasciato tutto solo in area, spedisce la palla di poco fuori, poi con un bolide di Fazio dal vertice dell'area che sfiora la traversa. Al 33' arriva il gol: corner di Pellegrini dalla sinistra che sorvola l'area, El Shaarawy defilato si coordina e col sinistro piazza il pallone all'incrocio.

Nella ripresa gol annullato a Dzeko al 52' con l'ausilio del Var, che giudica in fuorigioco il bosniaco. Il Bologna si affida alle ripartenze di Di Francesco Jr e Verdi, ma la difesa giallorossa fa buona guardia e permette alla Roma di salire a quota 24 punti in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA