ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Panchina d'Oro: Di Francesco al simposio tecnico "Alleniamo il successo"

Il commissario tecnico Mancini, Capello, Conte, Carrera e De Biasi tra gli allenatori presenti per parlare dei successi degli italiani all'estero

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
12 Novembre 2018 - 10:55

Il commissario tecnico Mancini, Capello, Conte, Carrera e De Biasi tra gli allenatori presenti per parlare dei successi degli italiani all'estero. Inizia con il simposio tecnico "Alleniamo il successo" la lunga giornata di Coverciano, che porterà questo pomeriggio all'assegnazione del premio Panchina d'Oro per la stagione 2017/2018.

Anche l'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, si è recato questa mattina presso il Centro Tecnico Federale. L'evento di oggi concluderà le celebrazioni per i 120 anni della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Il Ct Mancini ha aperto il dibattito parlando della sua esperienza al Manchester City: 

"Grazie alle vittorie iniziali ho avuto più facilità nel proporre le mie idee a Manchester. Poi anche io ho appreso dalla loro cultura diversa metodologie di allenamento".

Ancelotti ha parlato di educazione sportiva

"Noi siamo molto ascoltati quando parliamo di tattica, dall'estero dobbiamo però imparare l'educazione allo sport, purtroppo su questo aspetto siamo indietro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA