Serie A

Serie A, il Como accoglie Couto e Chalobah. Il Psg vicino a Suzuki del Parma

Il portiere a un passo dalla Francia, ma può finire in prestito alla Juventus. Zola torna in Azzurro: sarà coordinatore dei progetti delle attività giovanili

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Pietro Laporta
06 Agosto 2026 - 07:00

Scatenato il Como che nella giornata di ieri ha accolto ben due rinforzi: sono arrivati in Italia per le visite mediche Trevor Chalobah e Yan Couto. Il primo, proveniente dal Chelsea, si trasferirà per 30 milioni di euro più 3 di bonus; il secondo passerà ai lombardi dal Como per 20 milioni di euro. Grandi manovre anche per il Parma: è sempre più vicina la cessione di Suzuki al Psg, che potrebbe girare il portiere in prestito alla Juventus. Gli emiliani puntano a rinforzare l’attacco: è stato trovato un accordo con l’Atalanta per El Bilal Tourè, pagato oltre 30 milioni di euro dai bergamaschi nel 2023 ma da allora girato in prestito allo Stoccarda prima e al Besiktas poi. 

Cessione importante per il Napoli, che ha ufficializzato il passaggio di Miguel Gutiérrez al Bayer Leverkusen: acquistato lo scorso anno per circa 20 milioni di euro, dopo una sola stagione il difensore è stato venduto circa 30 milioni di euro.

Nazionale, ecco Zola

Intanto, parallelamente al mercato dei club, prende forma anche la nuova Italia di Malagò. Individuati Roberto Mancini e Claudio Ranieri come i profili da cui ripartire, è ufficiale il ritorno in Azzurro di Gianfranco Zola: l’ex calciatore, vice presidente vicario della Lega Pro, ricoprirà il ruolo di coordinatore dei progetti delle attività giovanili, affiancando il coordinatore tecnico Maurizio Viscardi. La scelta è stata presa da Malagò e Ranieri, congiuntamente con Matteo Marani, presidente della Lega Pro, di cui Zola continuerà a essere vice presidente vicario. «Ha accettato con entusiasmo e lo ringrazio - ha commentato Malagò - il suo carisma e la sua preparazione rappresentano la base migliore per costruire il nostro futuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI