Supercoppa Italiana, Napoli in finale: Neres più Hojlund, Milan ko
La squadra di Conte passa 2-0 nella prima sfida in Arabia Saudita e attende di scoprire l'avversaria nell'ultimo atto. Domani alle 20 c'è Bologna-Inter
(GETTY IMAGES)
Passa il Napoli nella prima delle tre sfide di Supercoppa. Lo fa con Neres e Hojlund, che all’Al-Awwal Park di Riad fissano il 2-0 contro il Milan, valido l’accesso in finale. In un match equilibrato. Almeno inizialmente, dato che i rossoneri sono i primi a mostrarsi propositivi e a sfiorare la rete. Saelemaekers ci va vicinissimo al 16’ e al 35’; nel mezzo, un tentativo di McTominay. Che però va a vuoto, fuori dallo specchio. Ma in pochi minuti arriva il vantaggio. 39’: Hojlund serve al centro, Maignan smanaccia, Neres si avventa sulla palla e la spedisce in rete per il vantaggio azzurro. E proprio la squadra di Conte prende fiducia, andando più volte vicina al raddoppio.
L’occasione più nitida è quella di Rrahmani al 54’, ma il portiere rossonero toglie dall’incrocio un insidioso pallone. Fino a quando al 64’ è l’attaccante danese a siglare il bis, con la complicità di De Winter e Maignan. Si tratta di una delle ultime chance del match, prima che l’arbitro fischi la fine e che il tecnico del Napoli palesi la sua serenità, nonostante la mancata stretta di mano con Allegri: «Facciamo un calcio non speculativo anche dispendioso, i ragazzi hanno dimostrato di volersi giocare la finale. Ora recuperiamo le energie». Il tempo però è poco. Oggi, alle 20, Bologna e Inter si affronteranno per decretare la seconda finalista. Poi, lunedì, la resa dei conti, sempre in Arabia Saudita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE