Cagliari, Pisacane si prepara: «Un’emozione sfidare Gasp, Mina non ci sarà»
Il tecnico alla vigilia: "La Roma ha tanta qualità, Dybala me lo aspetto in campo insieme a Soulé e Pellegrini". Rossoblù col miglior undici nel 3-5-2
(GETTY IMAGES)
«Contro la Roma dobbiamo dare di più». Così Fabio Pisacane ha caricato i suoi durante la conferenza stampa di ieri. L’ultima vittoria del Cagliari in campionato risale al lontano 19 settembre (2-1 contro il Lecce), poi nelle successive 9 partite di campionato i sardi hanno segnato a referto 4 pareggi e 5 sconfitte, un bottino che li tiene a un solo punto di distacco dalla zona retrocessione.
Il Cagliari sarà privo di alcuni uomini importanti, a partire dall’assenza di Mina: «Sta svolgendo lavoro personalizzato e non sarà disponibile». Sul brutto infortunio di Felici: «Un gran peccato, perdiamo un ragazzo con la voglia di spaccare il mondo». Pisacane fece il suo esordio in Serie A proprio contro l’Atalanta di Gasp: «Sarà un’emozione sfidarlo, esordii in A contro la sua Atalanta. Una squadra che è stata fondamentale per il nostro calcio. Sarà un piacere abbracciarlo». Dopo la buona prestazione contro il Napoli Pisacane spera di rivedere la sua squadra sulla scia del Maradona e in queste ore è al lavoro per capire come affrontare questa Roma: «Mettendo i ragazzi nelle condizioni di vincere più duelli. Domani dovremo fare attenzione a questo punto, mettere il 100% nella parte difensiva ed il 110% in quella offensiva. La Roma ha tantissima qualità, ha prodotto tanto. Dybala? Me lo aspetto in campo con Pellegrini e Soulé».
Le possibili scelte
Pisacane è pronto a puntare sul miglior undici a disposizione per il suo 3-5-2. In porta ci sarà Caprile con Zappa, Deiola e Luperto a comporre il terzetto difensivo. Palestra e Obert agiranno sulle fasce con Liteta nel ruolo di regista e Adopo con Folorunsho come mezzali. Borrelli ed Esposito formeranno il tandem offensivo che proverà a fare male alla difesa giallorossa. Il Cagliari punta a tornare alla vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE