Serie A

Napoli, Conte: "Lukaku non recupera per la Roma. Spinazzola? Non riesco a capire..."

L'allenatore dei prossimi avversari della Roma in conferenza stampa: "Hojlund e Rrahmani sono state sostituzioni tecnico-tattiche, venivano partite intense in Nazionale"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
24 Novembre 2025 - 13:15

Alla vigilia della sfida di Champions League, l'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni del tecnico, prossimo avversario della Roma in campionato.

Quanto pesano gli infortuni?

"Mettiamo nella lista Meret anche, il quale è il portiere dello scudetto. Per ogni allenatore ci sono cose che puoi controllare, la preparazione, l’allenamento li puoi preparare e indirizzare. Da inizio anno abbiamo dovuto e continuiamo a fare di necessità virtù. Dobbiamo cercare soluzioni e portare la soluzione migliore anche per gestire questo momento. Da inizio anno stiamo gestendo questo momento, mi auguro di avere una scelta più vasta e di non dover andare sempre a situazioni particolari"

Come stanno Hojlund, Rrahmani, Gilmour e Spinazzola?

"Hojlund e Rrahmani sono state sostituzioni tecnico-tattiche, venivano partite intense in Nazionale. Hojlund aveva dato tutto. Per Gilmour e Spinazzola mi piacerebbe ne parlassero i medici che sono più appropriati; non sono infortuni muscolari. Ancora oggi non riesco a sapere".

Lukaku ci sarà contro la Roma?

"Non è assolutamente pronto, ha ancora molto da lavorare. Certo, la sua importanza su ogni punto di vista la sappiamo. È un giocatore dal valore riconosciuto a livello internazionale. Dà tanto in ogni frangente, all'interno dello spogliatoio è uno dei più carismatici. Ha dovuto curarsi in Belgio, ora averlo recuperato qui è importante. Sono situazioni nelle quali devi metterti l'elmetto, situazioni di grandi emergenza: ognuno può dare il proprio contributo, anche con la presenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI