Serie A

Juventus, l'Uefa apre un procedimento per il Fair Play Finanziario: il comunicato

Sotto la lente di ingrandimento i conti del club bianconero per il triennio che va dal 2022 al 2025

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
16 Ottobre 2025 - 19:25

La Juventus finisce sotto la lente d'ingrandimento dell'UEFA: sotto analisi i conti dei bianconeri nel triennio 2022-2025, si valuta un possibile sforamento dei criteri del Fair Play Finanziario.

La conferma è arrivata direttamente dallo stesso club, che con un comunicato ufficiale nel fascicolo legato al bilancio al 30 giugno 2025 ha parlato di "apertura di un procedimento" da parte dell'organismo europeo per il "potenziale sforamento dello stesso per il triennio 2022/2023-2024/2025".

L'esito arriverà nella primavera del 2026 e potrebbe portare a sanzioni nei confronti della società bianconera, che tiene a precisare come eventuali multe sarebbero di "importo presumibilmente irrilevante". Tuttavia, c'è anche un altro rischio: restrizioni alle liste UEFA.

Due le possibilità sottolineate dalla Juventus: sanzioni economiche, di importo non rilevante secondo la società bianconera, o restrizioni sportive come "restrizioni alla registrazione di nuovi calciatori nelle liste delle competizioni UEFA", e dunque poter iscrivere meno giocatori nell'elenco utile per Champions, Europa o Conference League.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI