Serie A

Lì Inter: Thuram tenta il recupero, corsa contro il tempo per Lautaro

L'argentino tornerà il 16 ottobre a Milano. Domani la ripresa ad Appiano, Pio Esposito e Bonny scaldano i motori

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
13 Ottobre 2025 - 08:00

La sosta per le nazionali è quasi giunta al termine e in questa settimana i calciatori ritorneranno nel centro sportivi dei rispettivi club per preparare al meglio la ripresa del campionato. Domani l’Inter tornerà sui campi per la ripresa degli allenamenti e Chivu aspetterà di riavere a sua disposizione l’organico al completo per iniziare a sciogliere i primi dubbi di formazioni per la partita dell’Olimpico di sabato contro la Roma di Gasperini

Operazione recupero

L’infermeria dei nerazzurri non è vuota e lo staff medico è al lavoro per recuperare Marcus Thuram per la sfida della Capitale contro i giallorossi. Il francese anche in questi giorni - nonostante i giorni di riposo concessi da Chivu - è stato ad Appiano per proseguire le terapie per ristabilirsi dal risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. Il centravanti difficilmente sarà a disposizione del tecnico nerazzurro, ma lo staff medico proverà il recupero in extremis. 

Ci sono dubbi anche sulla presenza di Lautaro Martinez a causa degli impegni con la sua Argentina. L’attaccante tornerà il 16 ottobre a Milano e avrà poche ore a disposizione per preparare insieme alla sua squadra la gara contro la Roma. Chivu studia la situazione e sta valutando se rischiare a schierarlo dal primo minuto - nonostante gli impegni con la sua nazionale - o se farlo partire dalla panchina. Intanto Bonny e Pio Esposito (contro l’Estonia autore del primo gol ufficiale con l’Italia di Gattuso) si preparano a giocare dal 1’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI