Serie A

Pioli: "La Roma ha fatto due gol con meno occasioni. Non siamo lontani dalla sua qualità"

Il tecnico della Fiorentina ha parlato a Dazn dopo la partita vinta dai giallorossi: "Loro hanno vinto tante gare 1-0, significa che stanno dentro e concedono poco"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
05 Ottobre 2025 - 17:48

Nel corso dell'intervista post-partita rilasciata a Dazn, Stefano Pioli ha parlato anche della Roma e della qualità della squadra di Gasperini. Ecco le parole del tecnico viola.

Sulla prestazione della Fiorentina?

"Abbiamo giocato con grande generosità e con la giusta compattezza e la qualità necessaria. I dettagli hanno fatto la differenza, la Roma ha fatto due gol con meno occasioni di noi. Dispiace enormemente per giocatori e tifosi, è un inizio molto delicato. La squadra ha dimostrato di avere valori. La Roma è lontanissima da noi in classifica, ma dal punto di vista della qualità e della forza non siamo così lontani. Dobbiamo sistemare i dettagli e i particolari. Loro hanno vinto sempre con un gol di scarto e significa che stanno addosso, dentro, vicino e concedono poco. La Roma ha la miglior difesa d’Europa e noi abbiamo creato tante occasioni. La prestazione c’è, il risultato no. Dobbiamo lavorare ancora meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI