AS Roma

Baldanzi: "La classifica ci sorride ma dobbiamo spingere per rimanere in alto"

Il numero 35 giallorosso al termine di Fiorentina-Roma: "Gasperini mi chiede sia di contrastare che di difendere. Con tutte queste partite ci sarà spazio per ognuno di noi"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
05 Ottobre 2025 - 17:42

Al termine della sfida vinta dalla Roma per 2-1 contro la Fiorentina al Franchi, ha parlato Tommaso Baldanzi. Di seguito le dichiarazioni del numero 35 giallorosso ai microfoni di Dazn

Quanto ti senti importante in questo gruppo? Gasperini ti ha elogiato nel pre-partita. Si percepisce la fiducia nei tuoi confronti.

"Ti ringrazio. Mi sento centrale, come tutti. Abbiamo tantissime partite e ci sarà spazio per tutti. Questa gara è stata difficile, abbiamo lottato come dobbiamo sempre fare. Siamo molto contenti di aver vinto".

Complimenti per la prestazione. Devi ovviamente trovare un posto, ma anche in fase di non possesso stai progredendo. Come procede il tuo percorso con Gasperini?

"Mi trovo molto bene. Il mister mi chiede di fare due fasi, di contrastare e difendere. È una squadra con tanti giocatori forti offensivamente e bisogna sacrificarsi, va fatto. Siamo ripagati, abbiamo una situazione che ci sorride in classifica. Ma dobbiamo spingere e fare il massimo per restare lì".

Arrivate da primi alla sosta. Che ambizioni avete?

"Non abbiamo parlato della classifica. Ora conta ben poco, sono passate poche partite e dobbiamo restare lì alla fine. Dobbiamo lavorare, migliorare sempre di più e cercare di restare lì".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI