Serie A

Bologna, Ferguson ok. Zortea c’è e Rowe si avvicina

Bernardeschi in gruppo, Sartori in pressing sull’ala dell’OM

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
20 Agosto 2025 - 07:00

Meno tre all’esordio in campionato, in programma sabato sera alle ore 20.45 all’Olimpico contro la Roma di Gasperini, e il Bologna prosegue nella preparazione della sfida contro i giallorossi. Vincenzo Italiano rimane concentrato sul lavoro di campo, in attesa di buone notizie dal mercato.

Verso l’Olimpico

Partiamo dal campo con le ultime buone notizie: ieri Ferguson e Bernardeschi hanno fatto il loro ritorno in gruppo. I problemi sembrano già alle spalle, i prossimi giorni saranno decisivi per capire se ci sarà davvero spazio per loro tra i convocati o se Italiano deciderà di non correre alcun rischio di ricaduta. Il Bologna dovrà però fare sicuramente a meno di Emil Holm, fermato da un risentimento muscolare sabato, che anche ieri ha svolto solamente terapie all’interno del centro sportivo di Casteldebole. In pole per sostituirlo rimane De Silvestri, anche se non è da escludere l’inserimento di Stefan Posch, che è ancora presente in rosa. Oggi altra seduta e altre preziose indicazioni per Italiano.

Dal mercato

Il tecnico rossoblù attende però anche novità dal mercato. La prima porta a Zortea: affare da 8 milioni più 1,5 di bonus, l’esterno oggi svolgerà le visite mediche prima di firmare con il Bologna. Ma i colloqui con il club sardo si sono estesi anche a Luvumbo: la quotazione però è molto alta. Mentre l’esclusione dalla rosa ad opera dell’OM potrebbe spalancare le porte all’arrivo della giovane ala inglese Rowe, che piace tanto anche alla Roma. Infine Asllani: operazione chiusa tra i club sulla base di 9 milioni di euro, a cui si aggiunge una corposa percentuale (circa il 40%) sulla futura rivendita. Manca solo l’accordo col giocatore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI