VIDEO - Milan-Bologna, Florenzi cita Zampa e Julio Baptista: "Gimenez, riscatta 'sta stagione!"
Dietro le quinte della vittoria dei rossoneri arrivata ieri sugli uomini di Italiano: il terzino ex Roma cita Parma-Roma del 2010 e viene travolto da Conceicao


Un po' di cultura (social) romana e romanista nella vittoria arrivata ieri sera per il Milan sul Bologna a San Siro. I rossoneri hanno rimontato lo svantaggio iniziale di Orsolini vincendo poi 3-1 grazie al gol di Pulisic e alle due reti di Gimenez. In un video pubblicato sul profilo Instagram del Milan si può vedere come, su uno dei gol del centravanti rossonero, a bordocampo Alessandro Florenzi stesse seguendo la partita al fianco di Sergio Conceicao.
L'ex terzino giallorosso ha citato, al momento del tiro decisivo del compagno di squadra, la telecronaca di Carlo Zampa in Parma-Roma del 2010, quando disperandosi implorò Julio Baptista: "Riscatta 'sta stagione!". L'azione dell'ex Real Madrid finì con un vistoso errore tecnico e lo sconsolato "Vattene via!" di Zampa, e quella radiocronaca è diventata poi virale tra i tifosi, non soltanto della Roma.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA