ASCOLTA LA RADIO RADIO  
l'allenamento

Trigoria: quarto giorno di ritiro: lavoro suddiviso per reparti

La squadra giallorossa affronta una nuova giornata di allenamento al Fulvio Bernardini con la guida di Fonseca. Presente anche il direttore sportivo

La squadra giallorossa in campo a Trigoria, di LaPresse

La squadra giallorossa in campo a Trigoria, di LaPresse

La Redazione
12 Luglio 2019 - 08:00

La Roma continua a preparare la prossima stagione. Per prendere subito i ritmi di lavoro, nella giornata odierna Paulo Fonseca guiderà la squadra in una doppia seduta di allenamento al centro tecnico sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Il tecnico portoghese ha ben chiara l'intensità necessaria per dare ai giocatori le giuste indicazione per assimilare il suo gioco e da subito lavora senza lasciare nulla al caso. Presente a seguire l'allenamento anche il ds Petrachi.

Live

Ore 11.30 - Si conclude la seduta

Ore 11:15 - Torna il pallone con un esercizio simile al torello. Fonseca incita i giocatori.

Ore 11:10 - Altra pausa per gli uomini di Fonseca. Il tecnico in seguito riunisce la squadra per spiegare il prossimo esercizio mentre i giocatori si dissetano.

Ore 11:00 -  I giocatori svolgono esercizi di reattività e agilità.

Ore 10.10 - Inizia il lavoro per reparto. Fonseca lavora con la difesa, mentre centrocampo attacco e portieri con gli assistenti.

Ore 10.06 - Terminato il primo esercizio.

Ore 10.00 - Fonseca incita costantente i giocatori a pressare. Alla fine dell'esercizio: "Molto bene ma dovete sempre dare al compagno una soluzione per il passaggio. Chi ha perso la palla deve subito correre a recuperarla, se camminiamo non la recuperiamo".

Ore 9.55 - Squadra divisa in due gruppi per esercizi su possesso palla ad alta intensità. Il tecnico dà indicazioni sul pressing immediato dopo aver perso palla.

Ore 9.30 - La squadra entra in campo e inizia la sessione mattutina con dei giri di corsa e degli esercizi per l'attivazione muscolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA