Celik pronto a sostituire Ndicka con la Juventus
Dovbyk ancora a parte, Dybala spera in una maglia dal primo minuto
(GETTY IMAGES)
La sfida dell’Allianz Stadium è ormai alle porte, fischio d’inizio programmato per sabato sera alle ore 20.45. Tra le mura di Trigoria la Roma continua a lavorare duramente sotto gli ordini di Gian Piero Gasperini che in queste ore è al lavoro per sciogliere i dubbi relativi all’undici titolare che scenderà in campo contro la Juventus. La squadra di Spalletti dista quattro punti dai giallorossi che sono certi di mantenere il quarto posto almeno fino alla sfida contro il Genoa del 29 dicembre. Nonostante questo vantaggio la Roma ha l’obiettivo di rimanere attaccata al treno di testa con l’Inter capolista che dista solo tre punti.
Gasp dovrà fare a meno di Evan Ndicka ed El Aynaoui, partiti con le rispettivi nazionali per disputare la Coppa d’Africa. Nella seduta di allenamento di ieri è risultato ancora assente Artem Dovbyk. L’ucraino è ancora alle prese con la lesione muscolare che lo tiene fermo ai box da oltre un mese, l’ultima presenza dell’attaccante risale al 9 novembre nella gara dell’Olimpico contro l’Udinese. Artem è ancora alle prese con il programma di recupero ma a breve potrebbe tornare nuovamente ad allenarsi insieme al resto del gruppo e per Torino spera almeno in una convocazione. Lo staff medico e Gasperini non hanno intenzione di rischiare di peggiorare la situazione e per questo la cautela è la miglior strada da percorrere.
All’Allianz Stadium
Gasperini sta studiando le contromisure per cercare di bloccare le trame di gioco della Juventus di Spalletti e il tecnico è pronto a schierare il miglior undici a disposizione nel suo 3-4-2-1, variabile in base alle varie situazioni di gioco nell’arco della partita.
Tra i pali ci sarà l’insostituibile Svilar, mentre sarà il terzetto difensivo a subire una variazione a causa dell’assenza di Ndicka. Celik, dopo aver saltato la sfida contro il Como a causa della squalifica, è pronto a tornare in campo dal primo e lo farà nel ruolo di braccetto di destra insieme a Mancini ed Hermoso. Wesley è tornato a macinare chilometri a e la sua titolarità è certa mentre sull’altra corsia Rensch è avanti su Tsimikas e Angeliño. Koné e Cristante formeranno la coppia in mediana. In avanti Dybala spera in una maglia dal primo minuto, ma Gasp sembrerebbe intenzionato a riproporre Soulé, Pellegrini e Ferguson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE