ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Trigoria

Oggi la ripresa verso la Fiorentina: Pellegrini punta a una maglia da titolare

Dopo il giorno di riposo, questa mattina alle 10.30 la squadra torna in campo

Pellegrini in campo contro l'Udinese

Pellegrini in campo contro l'Udinese (GETTY IMAGES)

Iacopo Mirabella
05 Dicembre 2023 - 07:00

Dopo il giorno di riposo concesso da José Mourinho, la squadra questa mattina torna in campo per la ripresa degli allenamenti. Cinque giorni vitali per preparare al meglio la delicata sfida di domenica sera contro la Fiorentina, ma soprattutto giorni fondamentali per cercare di recuperare la migliore condizione fisica. 

«Finalmente avremo una settimana piena per lavorare, da martedì a domenica». Queste le parole dello Special One nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i neroverdi, gara che per fortuna della Roma, non ha evidenziato nessun problema di natura fisica. Saranno giorni e sedute di allenamento importanti anche e soprattutto per Lorenzo Pellegrini - entrato in campo al 67esimo contro il Sassuolo - che ancora non ha recuperato al meglio la sua condizione fisica, ma punterà a farlo in questa settimana per conquistare una maglia dal 1’ contro la Fiorentina. Continua la ripresa anche di Renato Sanches - tenuto in panchina nella sfida del Mapei Stadium - ma Mou spera di poter contare anche su di lui contro la Viola, magari per uno spezzone di partita per mettere minuti importanti nelle gambe del portoghese. 

Per quanto riguarda il reparto difensivo non ci si aspetta nessun rientro da parte di Smalling o di Kumbulla (ancora alle prese con la parte atletica dopo l’infortunio al crociato), ma il terzetto difensivo continuerà ad essere formato da Mancini, Llorente e Ndicka, che aprofitteranno di questa settimana anche per cercare di recuperare le energie. Stesso discorso anche per Dybala e Lukaku: altri 85’ a referto per l’argentino che continua a crescere partita dopo partita, mentre il belga sembrerebbe essere in debito di ossigeno nonostante il suo importantissimo lavoro per la squadra.
Ballotaggio aperto sulle corsie esterne con Kristensen, che dopo l’ottima prestazione contro il Sassuolo, si candida ad una maglia da titolare sulla destra, mentre a sinistra Zalewski scalpita per un posto dal 1’, approfittando di un momento opaco di Leonardo Spinazzola. La Roma è pronta a lavorare intensamente per rimanere nel treno di testa della classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA