ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

Paulo c'è, Renato anche. Pellegrini a rischio

La Roma continua a prepararsi per la gara contro l'Empoli. Si avvicina il recupero di Mancini dopo il fastidio accusato con la maglia della Nazionale

Renato Sanches nel corso di un allenamento della Roma

Renato Sanches nel corso di un allenamento della Roma (GETTY IMAGES)

Andrea Di Carlo
15 Settembre 2023 - 08:00

L’emergenza è alle spalle, l’abbondanza (leggetelo sottovoce) è tornata d’attualità a Trigoria. Aouar, Renato Sanches, Zalewski e Dybala: tutti in gruppo nell’allenamento di ieri pomeriggio (insieme a tutti i nazionali rientrati), questo significa tutti a disposizione per la sfida di domenica sera contro l’Empoli, come ampiamente anticipato nei giorni scorsi. 

I problemi fisici che li avevano colpiti non sembravano insuperabili, tanto meno in grado di fargli saltare l’appuntamento dell’Olimpico. Ma tra la logica e il riscontro della realtà è sempre meglio godere del secondo, per questo vederli tutti insieme, sereni e sorridenti come testimoniato dalle immagini girate dai social del club giallorosso, è stata senza dubbio la miglior notizia di giornata. 

E tutti sono in lizza per una maglia da titolare: Zalewski proverà a insidiare Spinazzola, rientrato dalla convocazione in azzurro senza nemmeno un minuto disputato, mentre Aouar e Renato Sanches puntano dritti alla mediana giallorossa, vista la situazione legata a Pellegrini. In attacco è tutto pronto per l’esordio della Lu-Pa, composta da Lukaku e Dybala, pronti a stupire e a render euforici i 60mila che riempiranno le tribune dell’Olimpico.

Mancini ok, il sette no
Oltre ai lungodegenti Kumbulla e Abraham (che dopo tre mesi e dieci giorni è stato immortalato mentre palleggiava nella palestra di Trigoria, con tanto di bacio alla maglia), sono solo due le situazioni ancora da monitorare in vista dell’Empoli: la prima relativa a Gianluca Mancini, la seconda legata a Lorenzo Pellegrini (El Shaarawy non al meglio, ci sarà). Per quanto riguarda il difensore giallorosso la convocazione non dovrebbe saltare, le sensazioni sono buone e dopo il fastidio, avvisato nella gara contro la Macedonia del Nord, tutto lascia pensare che sarà a disposizione dello Special One, da capire nelle prossime ore se dal primo minuto oppure no.

Per quanto riguarda il capitano giallorosso, il rischio di non vederlo con l’Empoli esiste. Al massimo si accomoderà in panchina ma nessuno, tra lo staff tecnico, vuole forzare la mano, visto il tour de force che attende i giallorossi nelle prossime settimane. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA