ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Verso la Coppa

La ripresa oggi alle 15. Pellegrini da valutare

Dopo la vittoria contro la Juventus la Roma torna ad allenarsi a Trigoria. Giovedì la sfida di Europa League allo Stadio Olimpico contro la Real Sociedad

Giocatori della Roma durante un allenamento a Trigoria

Giocatori della Roma durante un allenamento a Trigoria (GETTY IMAGES)

Andrea Di Carlo
06 Marzo 2023 - 10:00

Subito in campo, con l’animo felice per una splendida vittoria, con una classifica importante e la possibilità ora di riaprire il libro della coppa con la testa più leggera.

La Roma di José Mourinho inizierà oggi alle 15 la preparazione alla sfida di giovedì contro la Real Sociedad: alle 18.45, nel fortino giallorosso dell’Olimpico, gli uomini dello Special One sfideranno i baschi di Alguacil per la sfida d’andata degli ottavi di finale di Europa League. Una gara da indirizzare subito nella giusta direzione, prima di darsi appuntamento all’Anoeta di San Sebastian una settimana dopo. Ma per avere la meglio sulla squadra spagnola servirà un’altra volta una prestazione maiuscola, di squadra, in grado di concedere poco all’avversario e di avere la capacità di far male quando la gara lo consentirà, un piano partita che ha portato tre punti contro la Juventus.

Difficile pensare ad una Roma molto diversa a quella che ha affrontato i bianconeri, ma è pur vero che alcune riflessioni andranno fatte sui giocatori che hanno speso di più. 
Il terzetto arretrato, composto da Mancini, Smalling e Ibañez, perderà quest’ultimo squalificato: pronto Kumbulla ma Llorente si candida per una maglia. In mediana, sulle fasce Karsdorp va verso una maglia da titolare mentre sulla sinistra Zalewski può partire dall’inizio, facendo rifiatare inialmente Spinazzola, che ha accumulato un notevole minutaggio nelle ultime uscite. Al centro Matic e Cristante verso la conferma, con Wijnaldum destinato inizialmente alla panchina. Sulla trequarti da valutare le condizioni di Pellegrini, uscito con i crampi dalla gara con la Juventus: El Shaarawy scalpita per giocare. Dybala ci sarà, questa volta alle dpalle di Tammy Abraham.

© RIPRODUZIONE RISERVATA