Nuovo Stadio

Stadio della Roma, passi in avanti ma progetto a dicembre

Per il progetto definitivo sarà necessario attendere ancora per qualche giorno. Si parla con una certa insistenza di metà dicembre, ma sembra più probabile arrivare a ridosso del Natale

PUBBLICATO DA Andrea De Angelis
26 Novembre 2025 - 19:59

Passo avanti verso la costruzione del nuovo stadio della Roma. In Campidoglio si è infatti tenuta un’importante riunione operativa volta a sciogliere gli ultimi nodi rimasti ancora aperti. Per il Comune erano presenti i responsabili dei vari dipartimenti coinvolti, guidati dall’Assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia, e dall’altra parte del tavolo, anche se solo in collegamento, i tecnici del club giallorosso. L’incontro ha prodotto risultati consistenti, anche se sul piatto restano ancora alcuni punti che invece andranno risolti nei prossimi giorni. Si sono registrati progressi sulla Convenzione che la Roma e il Comune dovranno sottoscrivere e che andrà presentata nella sua versione definitiva in Conferenza dei Servizi. Anche in questo caso però nulla di conclusivo. Discorso analogo sui parcheggi, e su altri aspetti considerati comunque importanti. 

Nulla di decisivo quindi, contrariamente a quanto rimbalzato su molti media (esclusa categoricamente, per esempio, la presenza del Sindaco Roberto Gualtieri). L’occasione è stata buona anche per fare il punto del progetto definitivo (o quasi) dell’impianto, la cui consegna il Primo Cittadino della Capitale aveva annunciato entro fine mese. In realtà è ormai certo che la scadenza non verrà rispettata e che sarà necessario attendere ancora per qualche giorno. Si parla con una certa insistenza di metà dicembre, ma sembra più probabile un ulteriore slittamento di una settimana, per arrivare quindi a ridosso del Natale. Nulla di drammatico, o che possa compromettere il buon esito dell’iter, e comunque un bellissimo regale da far trovare sotto l’albero a tutti i tifosi giallorossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI