Settore giovanile, stop Roma U18: raggiunti Camara e Maccaroni, è 2-2 con l'Inter
I giallorossi subiscono la rete di Moranduzzo, poi rimontano ma D'Agostino fissa il punteggio a 20' dalla fine. La prossima è con l'Atalanta prima in classifica
(MANCINI)
Più di un'ora condotta a meraviglia. Poi il pari. Al "Fulvio Bernardini", il big match tra Roma e Inter del 17º turno del Campionato Under 18 si chiude sul 2-2. Complice la convincente risposta all'iniziale vantaggio avversario, fino alla quarta rete di giornata.
Anche perché ci sono assenze da pesare. Oltre ai reduci dalla squalifica in U17 (e quindi non schierabili), manca Corredera. Scala si sistema col 3-4-1-2, presidiato in avanti dal solito Guaglianone a coprire le spalle di Camara e a Maccaroni, seconda punta. Sotto la pioggia. Risultato: sponda giallorossa si parte con un gioco ragionato dalla difesa, per poi passare alle palle lunghe e ai cambi di gioco; dall'altra parte, i nerazzurri non rinunciano alla costruzione dal basso. Seppur macchinosa.
Così è un calcio piazzato a portare la Roma in svantaggio: corner, palla arretrata per Moranduzzo, lasciato solo, e tiro che, con deviazione, non lascia scampo a Bouaskar. Niente paura: Carlaccini e Strata mostrano la propria reattività sulle fasce, mentre centralmente è Camara a insistere il più delle volte. Tant'è che dal suo piede, dopo un errore in impostazione e un recupero di Guaglianone, nasce l'1-1 al 17'. Gol a cui va vicino qualche minuto più tardi, in scivolata. Ci riprova Strata al 42' e 2' più tardi è Maccaroni a infilzare nuovamente il portiere Adomavicius, sfruttando l'assist dalla sinistra di Carlaccini.
Alla ripresa, la Roma di Scala è ancora super-propositiva. Nonostante rischi qualcosa in ripartenza. Al 67' deve alzare la manona l'estremo difensore dell'Inter per togliere a Camara la gioia della doppietta. Poi è D'Agostino, al 70', a fissare il punteggio, nel momento in cui c'è il calo fisico dei giallorossi. Ancora nel mezzo dell'acquazzone. Le due squadre salgono a quota 33 e ne approfitta l'Atalanta, ora prima con un punto in più. La prossima è proprio con la Dea, nel weekend del 18 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE