Primavera, la Roma cerca il tris: domani c'è il Cagliari
Gara alle 13 al Tre Fontane. Guidi ritrova Cama dopo i Mondiali U20

(GETTY IMAGES)
La ricerca della continuità e quella della felicità, per Federico Guidi, vanno di pari passo in questo inizio di stagione. La Roma Primavera è stata protagonista di un avvio di campionato a singhiozzo, che ha visto i giallorossi ottenere 13 punti in 7 partite. L’Under 20 romanista nelle ultime due gare ha centrato il successo vincendo contro Frosinone e Napoli e adesso è alla ricerca della terza vittoria di fila, risultato ancora mancante in questo inizio di stagione. Il reparto difensivo, così come in prima squadra, è quello che ha funzionato meglio, contrariamente a quanto ci si aspetterebbe da una squadra allenata da Guidi che ha sempre fatto del calcio offensivo il suo credo. Appena 5 infatti i gol subiti dalla Roma Primavera nelle prime 7 giornate di campionato. Ad onor del vero l’attacco non è andato male, con ben 10 reti segnate all’attivo, numero sufficiente ma sotto le aspettative. Domani pomeriggio tuttavia alle 13 si ritorna in campo dopo il break con il match in programma contro il Cagliari al Tre Fontane all’interno del quale il tecnico cercherà di testare i suoi calciatori di rientro dai vari impegni con le rispettive nazionali giovanili. Su tutti Guidi, nel corso della settimana passata, ha potuto riabbracciare Cama, di rientro dall’esperienza al Mondiale con l’Italia Under 20, culminata purtroppo con l’eliminazione degli Azzurri ma con il giovane talento classe 2007 che è riuscito a mettersi in mostra.
Ipotizzabile comunque un 3-4-2-1 con il solito ballottaggio in porta fra De Marzi e Zelezny; il secondo nell’ultima gara interna contro il Napoli è partito dal primo minuto ma Guidi in questa stagione li sta alternando e in funzione di questa alternanza il primo potrebbe essere leggermente favorito; in difesa il terzetto dovrebbe essere composto da Mirra, Seck e Nardin mentre a centrocampo Lulli e Cama sono pronti a prendersi rispettivamente la fascia destra e di sinistra con Romano e Bah ad agire in mezzo per dare equlibrio e sostegno alla manovra. Sulla trequarti campo, spazio a Della Rocca e Di Nunzio alle spalle di Arena che sembra essere il designato numero 1 ad agire come unico centravanti.
Dove vederla in tv e streaming
Roma-Cagliari, in programma per domani alle 13 al Tre Fontane sarà trasmessa da Sportitalia sul canale 60 del digitale terrestre. In alternativa, la partita sarà visibile anche in diretta streaming attraverso l’applicazione o il sito web della stessa emittente televisiva, che detiene i diritti in esclusiva del campionato di Primavera 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA