Settore Giovanile

Primavera, Guidi punta l'obiettivo Napoli prima della pausa

Domenica in trasferta per dare continuità all’ultima vittoria

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
02 Ottobre 2025 - 08:00

Non è stato il miglior inizio di campionato per la Roma Primavera. Tuttavia i baby giallorossi sono riusciti a rimettersi in carreggiata e, con 10 punti in classifica, alla settima giornata di campionato si trovano al settimo posto a sole quattro lunghezze di distanza dalla vetta occupata dal Parma. La stessa classifica ad oggi è molto corta, basti considerare che in questi 4 punti sono condensate ben 7 squadre diverse. I ragazzi di Federico Guidi hanno messo insieme una serie di risultati altalenanti mancando di continuità però nei momenti cruciali.

Ad oggi la Roma Under 20 è reduce da un ottimo successo interno contro il Frosinone per 1-0, arrivato lo scorso lunedì grazie alla firma di Della Rocca. Lo stesso Guidi al termine della vittoria si era detto soddisfatto dei progressi che la squadra sta mostrando in questo periodo, e la volontà è quella di dare finalmente un po’ di continuità a quanto di buono fatto vedere, magari centrando la seconda vittoria consecutiva prima del break per le nazionali. L’avversario di domenica prossima sarà il Napoli, al momento ultimo in classifica con appena tre punti conquistati nelle prime sette giornate del campionato di Primavera 1. La Roma in questi giorni si sta allenando a Trigoria in vista della sfida, con Federico Guidi al lavoro per cercare di mandare in campo il miglior undici possibile. In ottica continuità, non sarebbe illogico ipotizzare una probabile formazione molto simile a quella vista in campo proprio contro il Frosinone, con magari qualche rotazione anche a gara in corso per concedere minuti a più giocatori possibile. 

Non essendoci squalificati e in assenza di impegni infrasettimanali, ipotizzabile uno schieramento con il 3-4-2-1 con De Marzi in porta a difendere i pali; Terlizzi, Seck e Nardin a comporre il terzetto difensivo; Lulli, Di Nunzio, Romano e Litti a centrocampo; con Scacchi e Della Rocca sulla trequarti ad agire alle spalle di Arena unico centravanti. Rimane vivo comunque il ballottaggio tra lo stesso Arena e Paratici, così come tra Di Nunzio e Bah. Tuttavia i dubbi di Guidi verranno sciolti in queste ultime giornate di allenamento fra le mura di Trigoria. 

Dove vederla in tv e streaming

Napoli-Roma è in programma per domenica 5 ottobre alle 13. La partita verrà trasmessa da Sportitalia e sarà visibile in televisione. In alternativa vi basterà scaricare l’applicazione o il sito della stessa emittente televisiva per la diretta in streaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI