Settore Giovanile

VIDEO - Primavera, Guidi: "La Roma sta migliorando. Affrontiamo un Genoa esperto"

Il tecnico alla vigilia della gara coi rossoblù: "Prima, senza Mirra, Seck e Terlizzi, non potevamo giocare con la difesa a tre. Dobbiamo continuare su questa strada"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
20 Settembre 2025 - 10:24

Alla vigilia della sfida del Campionato Primavera tra il Genoa e la Roma, Federico Guidi ha parlato ai canali del club. Ecco le parole del tecnico giallorosso.

Sul gruppo e sul percorso della squadra?

"Un gruppo con enormi margini di miglioramento, sotto il punto di vista tattico e fisico. Si sta vedendo nel percorso. Siamo contenti dei ragazzi, è un percorso che fa vedere miglioramenti ed è ciò che vogliamo. Ma siamo ancora in embrione".

Questa squadra ha grande duttilità tattica, perché la squadra può mettersi a quattro o a tre indistintamente. È un tipo di atteggiamento che va in base all'avversario?

"All'inizio, con gli infortuni di Mirra, Seck e Terlizzi non potevamo fare quello che abbiamo fatto con Sassuolo e Fiorentina. Cerchiamo ogni settimana di mettere il vestito più idoneo in ogni partita. Ogni volta abbiamo l'obbligo di far esprimere i nostri ragazzi al massimo delle loro potenzialità".

Altra partita complicata, il calendario non è in discesa. Il Genoa è primo e imbattuto, una squadra che ha battuto la Roma in finale qualche anno fa in Under 18. 

"Il calendario ci ha messo davanti tutte le squadre che stanno facendo molto bene. tutte squadre che possono ambire ai vertici della classifica. Sono tutti match probanti, come quello di Genova. Affrontiamo una squadra prima in classifica, che gioca molto bene, strutturata, esperta e che si è rinforzata sul mercato. Da Under 18 ha vinto lo Scudetto e sappiamo che la difficoltà è elevata, ma vogliamo continuare con ciò che stiamo facendo: stiamo mettendo in mostra notevoli miglioramenti e prestazioni che hanno fatto sì che si potesse raggiungere bottino pieno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI