Settore Giovanile

Roma Primavera, c'è la Fiorentina in casa per ricominciare

Squadre in campo alle 15 al Tre Fontane, live su Sportitalia. Parla Guidi: "Sono i favoriti per vincere il campionato, per noi sarà una sfida difficile ma stimolante"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
13 Settembre 2025 - 07:30

La sosta per le nazionali è ufficialmente alle spalle ed anche il campionato di Primavera 1 è pronto a ricominciare. La Roma oggi pomeriggio alle 15 scenderà in campo al Tre Fontane contro la Fiorentina per la quinta giornata di campionato, con i baby giallorossi che saranno chiamati a dare un segnale importante in seguito ad un inizio di stagione un po’ balbettante.

Ieri pomeriggio la squadra si è allenata nella consueta seduta di rifinitura con Guidi che in questa settimana ha studiato il miglior undici possibile da mandare in campo: ipotizzabile il classico 4-3-2-1 con De Marzi in porta; Lulli, Seck, Nardin e Cama in difesa; Di Nunzio, Romano e Bah a centrocampo; Della Rocca e Sugamele alle spalle del giovane centravanti Antonio Arena.  

Le parole di Guidi

Alla vigilia della partita, il tecnico della Roma Primavera Federico Guidi ha analizzato la sfida con la Viola ai microfoni ufficiali del club giallorosso: «Penso che la Fiorentina sia la candidata principale per vincere il campionato. Per noi - ha affermato il tecnico - sarà una sfida stimolante, servirà la miglior Roma per venirne a capo». 

Guidi ha parlato anche del lavoro svolto con la squadra durante la sosta: «Mancavano 7-8 giocatori impegnati con le nazionali. Abbiamo fatto comunque diverse riunioni e siamo soddisfatti do come abbiamo lavorato. Ci aspettiamo che la squadra sia in netto miglioramento», ha affermato il tecnico romanista.

Dove vederla in tv e streaming

Roma-Fiorentina, in programma oggi pomeriggio alle 15 al Tre Fontane verrà trasmessa da Sportitalia

La partita sarà visibile in televisione oppure in alternativa basterà scaricare l’applicazione - oppure andare sul sito web - della stessa emittente televisiva per poter usufruire della diretta streaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI