Calciomercato

Tsimikas sì, Gimenez nì. A Trigoria arriva Dan Friedkin

Pellegrini e Dovbyk in uscita, ancora bloccato lo scambio col Milan

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
30 Agosto 2025 - 06:00

Settembre poi ci prenderà, rimandando a qualche mese più in là il grande carrozzone del calciomercato. Nel frattempo, un pezzo alla volta, Massara prova a completare la Roma da mettere a disposizione di Gasperini. Dopo Ziolkowski (ieri visite, firme e ufficialità), nelle prossime ore sbarcherà nella Capitale anche Tsimikas, esterno sinistro scelto come vice-Angeliño. Per il greco, ieri la Roma ha raggiunto l’accordo in prestito secco dal Liverpool, con ingaggio interamente coperto dai giallorossi, rimandando alla prossima estate ogni possibile discorso di un trasferimento definitivo. A fargli posto ci ha pensato Salah-Eddine, pronto a fare ritorno in Olanda, di preciso al PSV Eindhoven, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni (cifra che, a luglio prossimo, potrebbe permettere a Trigoria di non registrare una minusvalenza).

Intanto, al Fulvio Bernardini, è arrivato anche Dan Friedkin, raggiungendo tra gli altri il figlio Ryan, che da inizio settimana gira per il quartier generale romanista. La presenza del presidente, auspicata da Gasperini e Massara, dovrebbe consentire al direttore sportivo di accedere a quei fondi extra per portare alla Roma l’ultimo grande desiderio (o necessità) del tecnico ex Atalanta: l’esterno sinistro d’attacco.

Il nome forte, per quel ruolo, rimane sempre quello di George, per il quale anche ieri ci sono stati altri contatti con il Chelsea e il suo procuratore Emeka Obasi, lo stesso agente anche di Sancho. A proposito di Jadon, nonostante alcune voci dall’Inghilterra di una possibile riapertura dell’operazione e la non chiusura definitiva nelle parole di Gasperini ieri a Trigoria, non risultano ulteriori aggiornamenti, dopo il tacito rifiuto dei giorni scorsi. L’alternativa a George, probabilmente non l’unica, è rappresentata da Dominguez del Bologna. L’argentino, chiuso ora dall’arrivo di Rowe, è valutato dai rossoblù 15 milioni di euro. A margine del sorteggio di Europa League, Fenucci, AD del Bologna, ha detto: «Vediamo se arriveranno offerte dalla Roma nelle prossime ore».

Anche Tare, in serata, ha commentato il possibile scambio Dovbyk-Gimenez: «Impossibile prendere Artem senza l’uscita di Santiago, valutiamo l’operazione». Lo scambio, però, al momento rimane ancora da sbloccare. L’ucraino resta in uscita, il Napoli lo valuta in caso di mancato successo della trattativa per Hojlund, ma i tempi stringono e non è da escludere una sua permanenza. Così come per Pellegrini, per il quale non risultano ancora offerte. Settembre poi ci prenderà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI